cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rai: Tarantola, da noi grande sostegno a industria italiana cartoni

12 aprile 2014 | 15.19
LETTURA: 2 minuti

Venezia, 12 apr. (Adnkronos/Ign) - Un'offerta televisiva ampia e di qualità per bambini e ragazzi con un occhio di riguardo all'industria italiana del cartone. Così la presidente della Rai, Anna Maria Tarantola, intervenendo questa mattina a Cartoons on the Bay, il festival dell'animazione organizzato dall'azienda pubblica a Venezia.

"La Rai ha un duplice ruolo per quanto riguarda i programmi per bambini e ragazzi, un'offerta televisiva di cui i cartoni sono una parte importante come dimostra questa manifestazione. C'è quindi uno sforzo creativo, innovativo per fare tre cose fondamentali: divertire, informare, educare. Ma allo stesso tempo è necessario tutelare i nostri bambini", ha detto Tarantola, ricordando poi come "la Rai è stato il primo servizio pubblico in Europa che ha adottato un browser di navigazione sicura sul nostro sito".

"Come mamma e ora nonna posso dire che vedere un cartone animato insieme è importante perché è un momento in cui si ride, si discute e si commenta - ha aggiunto la presidente Rai - insomma è molto importante il legame famiglia-bimbo, famiglia-cartone. Ma ci tengo a sottolineare che la Rai ha sostenuto e sostiene lo sviluppo dell'industria italiana del cartone che stava morendo, finanziando molti progetti italiani. Se crediamo nel servizio pubblico, dobbiamo anche dimostrare che parte di ciò che voi ci date, sotto forma di canone, noi lo investiamo per fare crescere la nostra indutria. Noi ci crediamo. Altri Paesi non l'hanno fatto e ora non hanno più un'industria del cartone".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza