cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro: Gioele Dix, all'Ambra Jovinelli 'Nascosto dove c'e' piu' luce'

28 aprile 2014 | 17.25
LETTURA: 2 minuti

Addormentatosi sulla scena del suo spettacolo, un comico si sveglia di soprassalto nel bel mezzo di un movimentato incubo e si ritrova catapultato in uno strano luogo, a cavallo fra immaginazione e realtà. Lo accoglie un etereo angelo custode con il compito di guidarlo nel transito fra vita terrena e aldilà. Questo il fil rouge di 'Nascosto dove c'è più luce', il testo scritto e diretto da Gioele Dix con cui l'attore sarà in scena al Teatro Ambra Jovinelli di Roma dall'8 al 18 maggio.

Convinto di essere immerso in un sogno soltanto un po' più stravagante del solito, il protagonista scopre che in quel curioso sito fra le nuvole è custodita la 'memoria esterna' della sua esistenza. Come temeva (ma almeno in parte si augurava) tutto è stato archiviato e tutto ha un peso: le azioni, i pensieri, persino le intenzioni.

Fra comiche sospensioni e attese senza inquietudine, l'attore fa un bilancio delle sue imprese, racconta i suoi punti deboli e interroga l'angelo sulla sorte che lo attende. Ma quando sarà finalmente pronto per affrontare serenamente il proprio destino, un incidente dagli inattesi risvolti cambierà a sorpresa i suoi piani.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza