cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro: da venerdi' al Vascello di Roma in scena 'Insonnia'

22 aprile 2014 | 10.49
LETTURA: 2 minuti

Uno spettacolo ironico, seducente ed accattivante. E' 'Insonnia', un sogno per giovani, adulti e insonni, in scena a Roma, al teatro Vascello, da venerdì 25 a domenica 27 aprile. La piece, per la regia di Tage Larsen, vedrà la partecipazione di Irene Cioni e dell'attrice e regista danese Mia Theil Have.

I gesti e la musica lasciano la possibilità al pubblico di decifrare la storia, di accogliere le azioni e le situazioni che i protagonisti creano per non cadere nel sonno profondo. É allo stesso tempo divertente e commovente; talvolta e' vissuto come un viaggio fra i diversi stili e generi di musica, danza e teatro. 'Insonnia' è lo spettacolo più recente della Riotous Company in tournée dal 2013-14.

Riotous company e' stata fondata nel 2007 dall' attrice e regista danese Mia Theil Have, ex attrice dell' ensemble principale di Odin Teatret di Eugenio Barba. La compagnia crea spettacoli di grande e piccola scala collaborando con artisti, musicisti, danzatori, attori, scrittori e designer internazionali. Recenti produzioni sono state create in collaborazione con festival e compagnie a Cuba, in Sud Africa, in Nepal, in Palestina, in Portogallo, in Macedonia, in Danimarca e in United Kingdom.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza