cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 17:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Danza: Al Teatro di Pisa debutta 'Anne Frank' di Matteini - Broeckx

09 maggio 2014 | 11.13
LETTURA: 2 minuti

Sara' dedicato ad 'Anne Frank. Parole dall'ombra', l'ultima creazione di Walter Matteini e Ina Broeckx, per la compagnia 'Imperfect Dancers', ispirata alla figura di Anna Frank, nel settantesimo anniversario della sua cattura ad Amsterdam. La pièce nata su una partitura di brani di Bach, Vivaldi, Haendel, Richter, Arvo Part, debutta domenica prossima al Teatro Verdi di Pisa. Il diario di Anna Frank sarà il punto di partenza per una riflessione sulle vicende storiche che hanno attraversato un'epoca, racconteranno il dramma, ma anche il coraggio di vivere in quei giorni, visti con gli occhi di una adolescente.

Formata da otto eccellenti danzatori, Ina Broeckx, Stéphanie Cyr, Kayla May Corbin, Ermo Dako, Maria Focaraccio, Valerio Iurato, Julio Cesar Quintanilla Garcia, Armando Rossi, Imperfect Dancers Company, compagnia 'residente' presso il Teatro Verdi di Pisa, si è affermata con successo, sia di pubblico che di critica, anche a livello internazionale, nelle recenti tournée in Europa, Stati Uniti, Africa e Canada.

''Quello che abbiamo voluto raccontare - ha dichiarato Stefano Mecenato, coautore del libretto con Walter Matteini- e' l'incontro con il destino, quello di ognuno di noi, che ci trova tutti impreparati, ma che segna indelebilmente, non solo con la morte, il destino di milioni di persone. Un appuntamento drammatico e sublime - ha spiegato ancora -nel quale si confrontano stili di vita diversi, ma anche diverse estrazioni sociali, percorsi esperienziali e esistenziali, vissuti, sognati''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza