cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: Lerner, talk inflazionati, con 'Fischia il vento' torno inviato

25 febbraio 2014 | 17.15
LETTURA: 2 minuti

"Non giudico i talk, li ho fatti per tanti anni e ce ne sono di tanti tipi, ma certamente sono inflazionati: grazie ai costi bassi è stato conveniente per le tv generaliste farne sempre di più, tanto che la torta degli ascolti ormai si deve dividere in tante, troppe fettine". Gad Lerner parla così, all'Adnkronos, dei talk sulle televisioni italiane, alla vigilia dell'inizio della sua nuova trasmissione: 'Fischia il vento', reportage fuori dallo studio, in giro per l'Italia, in onda da domani sera ogni mercoledì, per dieci puntate, su laeffe (canale 50 del Dtt), la tv di Feltrinelli, coprodotto da quest'ultima e da Repubblica.

"Sto girando l'Italia come una trottola, non sto fermo un giorno e questo non dico che mi fa tornare giovane, cosa purtroppo impossibile, ma -prosegue Lerner- mi rassicura sul fatto che non ho perso la curiosità. Una perdita che è la cosa più terribile che possa succedere a un giornalista. Sono tornato al mio mestiere di inviato, quello da cui sono partito".

"Alla soglia dei 60 anni ho voluto permettermi questo lusso di essere acora curioso, di ricominciare dal basso, da una cosa piccola. laeffe è un esperimento nascente, ma proprio questo mi regala un grande libertà: dopo tanti anni sarò libero per la prima volta dall'ansia da share", sottolinea Lerner che nelle, per ora, 10 puntate di 'Fischia il vento' intraprende un personalissimo percorso al confine tra inchiesta, intervista e reportage, andando a 'vedere sul posto', per raccontarle, le trasformazioni che l'Italia sta vivendo, ascoltando i protagonisti, raccogliendo le testimonianze ma anche gli umori, la rabbia e le speranze. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza