cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanremo: Cristiano De Andre' dall'Ariston alla Calabria

22 febbraio 2014 | 18.37
LETTURA: 2 minuti

Partirà dalla Calabria, esattamente dal Teatro Garden di Rende (Cosenza), il prossimo 14 marzo, il nuovo tour italiano di Cristiano De Andrè, che beneficia del 'lancio' rappresentato dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo dove ha portato i brani 'Invisibili' e 'Il cielo è vuoto' ed ha eseguito nella quarta serata 'Verranno a chiederti del nostro amore', canzone senza tempo del papà Fabrizio.

A distanza di cinque anni, Cristiano ripartirà dunque in tour dallo stesso teatro calabrese che lo vide tornare a esibirsi dal vivo dopo la scomparsa del padre e dopo numerosi anni di assenza dai palcoscenici. Tra l'altro, a gennaio del 1998, proprio da questo teatro partì l'ultimo tour di Fabrizio, con Cristiano al suo fianco, tra i musicisti della band.

In 'Come in cielo così in guerra', titolo dell'album e del tour, accompagnato dal suo gruppo, Cristiano proporrà le sue nuove canzoni e gli intramontabili successi del padre. Tra le prime date del tour sono confermate, dopo Rende, il 28 marzo l'Auditorium della Conciliazione di Roma e il 31 marzo il Teatro Filarmonico di Verona. La prima 'calabrese' del 14 marzo fa parte della 28esima edizione di 'Fatti di Musica Radio Juke Box', rassegna del miglior live d'autore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza