cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gf: Balotelli fa tifo per Samba su Twitter

04 marzo 2014 | 16.56
LETTURA: 3 minuti

''Allora, se Samba non vince il #grandefratello Mario Balotelli entrerà nella casa a protestare!!! Dai Samba frateeeee!!''. Con questo tweet, ieri sera, intorno alle 22:30 il calciatore del Milan, Mario Balotelli, ha espresso la sua preferenza per Samba, il ragazzo senegalese di 33 anni, tra i concorrenti della nuova edizione di Grande Fratello, partita ieri sera su Canale 5 con ascolti eccezionali (5.440.000 telespettatori e il 24.64% di share, con picchi di oltre 7.348.000 di telespettatori e che hanno superato il 34.3% di share), un boom tra i giovani, con il 40% di share nel target tra i 15 e i 24 anni, e dominando per tutta la sera la top ten di Twitter, occupando ben 9 posizioni su 10 dei Trend Topic.

Arrivato in Italia 8 anni, Samba nel suo paese studiava Giurisprudenza ma, vedendo che i suoi amici laureati non riuscivano a trovare lavoro, un giorno, ha finto di essere un chitarrista e si è unito a un gruppo musicale in partenza per dei concerti in Europa. Dopo una serie di spostamenti, è arrivato in Italia. Le difficoltà sono state molte: non parlava l'italiano, si arrangiava a fare qualsiasi lavoro, anche il venditore ambulante sulle spiagge, e a volte non trovava nemmeno un posto per la notte in cerca di fortuna. Si è spostato qua e là, fino a quando, su una spiaggia leccese, ha conosciuto una famiglia di Altamura che, dopo aver ascoltato la sua storia, ha deciso di aiutarlo.

La mamma di questa famiglia gli ha detto: ''Tu meriti di più''. Lo hanno ospitato in casa, aiutato a trovare un lavoro da barista e a mettersi in regola con i documenti: per loro è diventato come un figlio. Ora Samba vive da solo, ha aperto un bar insieme a un amico. Ad Altamura lo conoscono tutti e gli vogliono un gran bene. Samba partecipa a GF perché vorrebbe ringraziare a gran voce, pubblicamente, la famiglia italiana che è stata così generosa con lui.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza