cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 09:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: DiCaprio e Hill di nuovo insieme in un film sulle Olimpiadi di Atlanta

05 febbraio 2014 | 08.42
LETTURA: 2 minuti

Los Angeles , 5 feb. (Adnkronos/Dpa) - Dopo l'interpretazione del successo di 'The Wolf of Wall Street' di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jonah Hill hanno in programma di lavorare di nuovo insieme. Lo ha riferito la rivista 'The Hollywood Reporter'. Entrambi, infatti, vogliono realizzare, da produttori e attori, un film per il grande schermo sull'attentato terrostico che funesto' le Olimpiadi di Atlanta nel 1996. La Fox si e' gia' assicurata i diritti cinematografici dell'articolo di 'Vanity Fair' intitolato 'La ballata di Richard Jewell', sul quale si basera' il film.

Hilli dovrebbe interpretare Richard Jewell, la bodyguard che trovo' la bomba nascosta in uno zaino sotto una panca del parco olimpico. Nonostante avesse dato l'allarme, la bomba esplose uccidendo due persone e ferendone piu' di cento. Jewell (che e' morto nel 2007 all'eta' di 44 anni) divenne uno dei sospettati ma alla fine riusci' a dimostrare la sua innocenza, anche perche' venne individuato il vero responsabile, il terrorista ultra-cristiano Eric Rudolph. DiCaprio interpretera' l'avvocato di Jewell, Watson Bryant.

DiCaprio e Hill sono candidati agli Oscar 2014 rispettivamente come Miglior Attore e come Miglior attore non protagonista per i ruoli interpretati in 'The Wolf of Wall Street', che ha ottenuto al nomination anche come miglior film.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza