cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 17:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Clooney-Damon-Dujardin. Le star di 'Monuments Men' da Fazio

09 febbraio 2014 | 15.48
LETTURA: 2 minuti

Clooney-Damon-Dujardin. Le star di 'Monuments Men' da Fazio

Roma, 9 feb. (Ign) - George Clooney, Matt Damon e Jean Dujardin. Sarà una domenica ad alta densità hollywoodiana, e maschile, quella di stasera a 'Che Tempo che fa'. I tre attori saranno ospiti di Fabio Fazio su RaiTre in occasione dell'uscita nelle sale italiane di 'Monuments Men', nuovo film di Clooney regista.

Per la sua quinta opera dietro la macchina da presa, Clooney ha scelto una storia vera, in divisa e ambientata in piena seconda guerra mondiale. Protagonista una squadra composta di esperti d'arte, storici e scultori con la missione di scovare e salvare dalla furia nazista migliaia di capolavori dell'arte.

'‘Puoi sterminare un’intera generazione, bruciare le loro case, ma se distruggi la loro storia la loro cultura è come se non fossero mai esistite. E’ questo che vuole Hitler, ed è esattamente quello che combattiamo’', dice una voce fuori campo nel trailer del film che arriva nelle sale italiane, il 13 febbraio con 20th Century Fox, sulla scia del successo incassato alla Berlinale, dove è stato presentato fuori concorso.

Tratto dall'omonimo libro di Robert M. Edsel, Clooney è riuscito a riunire sul set un manipolo di star. Oltre al premio Oscar 2012 per 'The Artist' e a Damon, nel cast troviamo anche Bill Murray e John Goodman. Unica donna del gruppo Cate Blanchette che veste i panni di Rose Vallant, finta collaborazionista che con il suo lavoro riesce ad individuare i tesori d'arte saccheggiati dal Terzo Reich.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza