cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Danza: il Balletto della Scala torna a Hong Kong

13 febbraio 2014 | 18.49
LETTURA: 2 minuti

Dopo la fortunata presenza di Le Spectre de la Rose e La Rose malade accanto a Cavalleria Rusticana all'interno della produzione diretta da Daniel Harding, e prima di tornare in scena alla Scala in marzo con i ''Gioielli'' di Balanchine, il Corpo di Ballo sarà impegnato in una nuova tournée, che lo riporterà al Grand Theatre di Hong Kong, otto anni dopo la precedente trasferta in Cina, nell'autunno 2006.

La tournée, che prevede sei recite tra il 18 e il 22 febbraio, è incentrata su Giselle, che ha affascinato il pubblico della Royal Opera House di Muscat, nel novembre 2011 e il pubblico brasiliano nell'estate 2012. Nei ruoli principali, per due recite danzerà la étoile Svetlana Zakharova accanto all'ospite David Hallberg (li vedremo in Scala insieme nel Lago dei cigni), ma saranno impegnati anche primi ballerini, solisti e giovani artisti della compagnia: Giselle sarà interpretata da Lusymay Di Stefano e Virna Toppi, nel ruolo di Albrecht danzeranno Claudio Coviello e Antonino Sutera.

Accanto a loro Nicoletta Manni e Luana Saullo (Myrtha), Mick Zeni, Alessandro Grillo e Marco Agostino (Hilarion) mentre il passo a due dei contadini verrà affidato a Vittoria Valerio, Antonino Sutera poi a Denise Gazzo e Vittoria Valerio con Federico Fresi. L'esecuzione musicale è della Hong Kong Sinfonietta, diretta da David Garforth.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza