cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La gioia italiana corre su Twitter, le congratulazioni a Sorrentino

03 marzo 2014 | 09.34
LETTURA: 3 minuti

La gioia italiana corre su Twitter, le congratulazioni a Sorrentino

Uno degli attori del cast, Giorgio Pasotti, la butta sull'ironia con un tweet all'insegna dell'understatement: "Pare abbiamo vinto l'OSCAR". Christian De Sica si congratula con il cognato Carlo Verdone: "Evviva! Complimenti a Sorrentino, Servillo, Sabrina e mio cognato". Quello conquistato da Paolo Sorrentino e' il primo Oscar al miglior film straniero ottenuto dall'Italia nell'era dei social network e si vede. Un fiume di congratulazioni scorre su Twitter: il mondo dello showbiz e della cultura italiano cinguetta dall'alba la gioia e l'orgoglio ma anche qualche battuta sul discorso 'asciutto' di Sorrentino.

"Orgoglio e felicità per paolo Sorrentino! Ora davvero restituiamo al nostro Paese la grande bellezza! Dobbiamo ritrovarla e ripararla", twitta Fabio Fazio che alla bellezza ha dedicato Sanremo2014. "Congratulazioni a Paolo Sorrentino ed a tutto il magnifico cast!", dice Elisabetta Canalis, ormai di casa a Los Angeles. Riflessivo il tweet di Gad Lerner: "Evviva #LaGrandeBellezza evviva Paolo Sorrentino che ci regalano un Oscar su cui meditare: nessun compiacimento se l'Italia è diventata così".

Il collega di Sorrentino, il regista toscano Giovanni Veronesi e' ironico con le istituzioni: "E ora daje franceschini puoi cominciare bene il tuo ministero festeggiando Sorrentino. Domani voglio l'invito ufficiale al quirinale per una festa in onore di Sorrentino. Se non lo cagano nemmeno stavolta li fo brillare". Entusiasta Claudio Cecchetto: "#LaGrandeBellezza ...fratelli d'Italia, l'Italia s'è desta". E anche l'ex ministro Giancarlo Galan: Congratulazioni a #Sorrentino, #Servillo a tutte le straordinarie professionalità che hanno contribuito a questo successo #LaGrandeBellezza Il cinema italiano sogna e fa sognare, ancora!".

Tra i complimenti telematici arrivano anche quelli di Emanuele Filiberto di Savoia: "Viva Sorrentino, viva il cinema italiano!". E se il anche il mondo della musica si unisce al plauso per Sorrentino con i Negramaro ("La grande emozione!!! Evviva #LaGrandeBellezza") e Chiara Galiazzo ("Che grande felicità per #LaGrandeBellezza ! Ora posso andare a dormire! Buonanotte a tutti!"), per citarne solo due, il giornalista e scrittore Vittorio Zucconi ironizza sullo speach di Sorrentino sul palco del Dolby Theatre: "Paolo Sorrentino vince l'Oscar e ringrazia Maradona. E' meglio vincere un Oscar o uno scudetto? Il Grande Dilemma".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza