cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Bocelli protagonista alla nona edizione del Teatro del Silenzio

12 marzo 2014 | 15.50
LETTURA: 2 minuti

Ormai è un evento di tale risonanza da fare il tutto esaurito ancor prima di essere annunciato. E' la nona edizione del Teatro del Silenzio a Lajatico (Pisa), che dopo il grandissimo successo ottenuto negli scorsi otto anni, con oltre 150mila spettatori, Andrea Bocelli , annunciando la completa prevendita dei biglietti, ha presentato stamani insieme al presidente della Toscana Enrico Rossi, al nuovo assessore regionale alla cultura Sara Nocentini e al sindaco Fabio Tedeschi.

Edizione 2014 che raddoppia gli eventi: Andrea Bocelli si esibirà il 20 luglio con la partecipazione straordinaria del maestro Placido Domingo che dirigerà I Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino, orchestra di 70 elementi, e il Corale Quadriclavio, coro di 80 elementi; mentre Ennio Morricone sarà protagonista il 22 luglio prossimo di un concerto speciale tutto dedicato agli spettatori del Teatro del Silenzio.

Presidente onorario dell'Associazione Teatro del Silenzio, Andrea Bocelli ha concepito un luogo unico dove portare il suo mondo, fatto di musica e di emozioni. La spettacolare conca naturale dell'Alta Valdera dal 2006 ha accolto, grazie anche all'organizzazione di City Sounds & events, artisti di prima grandezza quali Laura Pausini, Noa, Lang Lang, Nicola Piovani, Placido Domingo, Toquinho, Zucchero,Elisa,José Carreras e Katherine Jenkins. Non solo musica, ma anche palco per la danza e per le arti figurative: sulla ribalta del Teatro del Silenzio si sono esibiti, infatti, ballerini come l'etoile Roberto Bolle ed Eleonora Abbagnato, e ogni anno hanno dedicato una loro opera agli spettacoli artisti quali Igor Mitoraj, Arnaldo Pomodoro, Marco Ceroli, Hans Peter Ditzler, Kurt Laurenz Metzler, Venio Santoni e Giuseppe Carta. La regia di tutte le edizioni è stata curata da Alberto Bartalini, direttore artistico del Teatro del Silenzio, che quest'anno sarà affiancato, per lo spettacolo di Bocelli, da Veronica Berti. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza