cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 07:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: 'VIVO' di Anzovino torna in vinile

15 marzo 2014 | 10.36
LETTURA: 2 minuti

'VIVO', il primo album live di Remo Anzovino, registrato all'Auditorium Parco della Musica di Roma, torna in vinile. Egea Music ha deciso infatti di celebrare il pianista e compositore italiano con la pubblicazione di una edizione speciale dell'album in vinile, il prossimo 19 aprile in occasione del 'Record Store Day', la manifestazione dedicata ai negozi di dischi indipendenti e, appunto, al vinile.

L'abum sarà pubblicato in doppio LP, vinile 180 grammi gatefold a due ante con il dvd del 'Concerto della Memoria' sulla Diga del Vajont, il tutto arricchito da un fascicolo fotografico di sedici pagine a colori in formato vinile da collezione firmato da Gianluca Moro.

"Ho comprato il mio primo 45 giri nel 1985, quando avevo nove anni. Da allora -ha affermato Anzovino- non ho mai smesso di ascoltare la musica in vinile. Al di là della mia gratificazione personale, penso che la direzione giusta sia che la musica venga pubblicata anche su un supporto così pregiato oltre a quello digitale, perché regala all'ascoltatore una esperienza e delle emozioni diverse".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza