cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 10:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rai3 è un 'Hotel 6 Stelle', prima 'docu-experience della tv italiana'

14 febbraio 2014 | 16.47
LETTURA: 2 minuti

Rai3 è un 'Hotel 6 Stelle', prima 'docu-experience della tv italiana'

Da lunedi' 17 febbraio in seconda serata arriva su Rai 3 'Hotel 6 Stelle' e il nome non poteva essere piu' esplicativo: "Sei ragazzi che hanno un cromosoma in piu' e anche una marcia in piu', una incredibile voglia di fare, che questa docu-experience racconta attraverso il loro tirocinio formativo all'Hotel Melia' di Roma, dimostrando che e' ampiamente possibile il loro inserimento nel mondo del lavoro". E' il direttore di Rai 3 Andrea Vianello a parlare con soddisfazione di questo nuovo programma coniando persino un nuovo termine per rimarcarne l'autenticita':

"Non c'e' niente di recitativo in 'Hotel 6 Stelle'. Non e' un docu-reality e neppure una docu-fiction. Mettiamola cosi' -sorride- e' la prima docu-experience della televisione italiana. Un'operazione in cui crediamo molto. Un pezzo vero di servizio pubblico". Ispirato alla trasmissione svedese 'Service with a smile', e' adattato per l'Italia da Claudio Canepari, decisamente felice di aver fatto questo documentario per l'immediatezza con cui si e' creato un rapporto di fiducia con Martina, Nicolas, Benedetta, Livia, Emanuele ed Edoardo durante le riprese delle giornate di formazione. "E' stato piu' semplice del solito riprenderli mentre erano all'opera senza intaccare la naturalezza dei loro gesti perche' sono ragazzi privi di filtri, ragazzi liberi e per questo e' stata un'esperienza particolarmente bella", dice Canepari intervenendo alla conferenza stampa di presentazione in Viale Mazzini.

Un'esperienza che potrebbe diventare la prima tappa della nuova vita di 6 professionisti, considerato che il direttore dell'Hotel Melia', Palmiro Noschese, si e' impegnato a stilare, a fine tirocinio, il profilo professionale dei 6 ragazzi e a promuoverlo presso Federalberghi insieme alla coordinatrice Aipd (associazione italiana persone down) Anna Contardi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza