cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 19:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanremo: sbarca il Tvzap socialscore con la classifica dei piu' social

15 febbraio 2014 | 18.13
LETTURA: 2 minuti

Tvzap, la guida tv digitale del Gruppo L'Espresso, è pronta per fotografare e classificare i protagonisti del Festival di Sanremo così come si presentano sui social network: Tvzap socialscore è il nuovo indice di gradimento sociale che misura la popolarità e l'engagement creato da personaggi e programmi televisivi sui social network Facebook, Twitter, Youtube.

Come funziona? Dal 18 al 22 febbraio durante le cinque giornate dedicate al Festival, il Tvzap socialscore stilerà la classifica dei personaggi più social elaborando un indice sviluppato dal Gruppo L'Espresso con tecnologie proprietarie e in collaborazione con un gruppo di ricercatori impegnati al Cnr di Pisa. Il socialscore determinerà il grado di popolarità di Fabio Fazio (mentre la rete è ancora orfana di un profilo ufficiale di Luciana Littizzetto), dei 14 big in gara e degli ospiti che si avvicenderanno sul palco dell'Ariston nel corso delle serate. La mattina seguente su Tvzap (tvzap.it) oltre all'analisi della serata televisiva appena trascorsa, sarà annunciata la classifica che mostrerà quanto sono stati efficaci post, tweet e video dei protagonisti del festival, in termini di gradimento sociale e di quanto la loro attività sulla rete abbia coinvolto il pubblico online (engagement).

Quello del Tvzap socialscore sarà il 'punto di vista social' della 64esima edizione del festival che fornirà agli utenti la possibilità di confrontare i gusti e le tendenze del popolo dei social network rispetto a quello che sarà il successo o meno del programma televisivo, il tutto però in maniera innovativa, divertente e assolutamente gratuita. A chiudere la settimana sanremese ci sarà la classifica finale che eleggerà tra conduttori, big e ospiti il più social secondo il nuovo ed innovativo Tvzap socialscore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza