cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Amici, trionfa Deborah Iurato

28 maggio 2014 | 09.08
LETTURA: 2 minuti

Ai Dear Jack il Premio della Critica, Giuliano Peparini consegna a Vincenzo il Premio di Categoria

Deborah Iurato ha vinto il talent show ‘Amici di Maria De Filippi’. La 22enne ragusana si è aggiudicata la 13° edizione del talent e 150 mila euro col 51% delle preferenze. In un tripudio di abbracci e applausi, la cantante è scoppiata a piangere. “Ancora non ci credo, sono felicissima. Mai stata a disagio in questo fantastico posto, da domani mi mancherete tutti”, le sue prime parole tra le lacrime.

La Iurato ha battuto in finale i Dear Jack, la band capitanata da Alessio, favorita della vigilia, che si consola con il premio della Critica e il primo posto già conquistano nella classifica degli album più venduti con il loro ‘Domani è un altro film’. Terzo il ballerino di latino-americano Vincenzo che ha trionfato nella categoria di danza.

Quanto agli ascolti, la finale del talent show ha stravinto la prima serata di ieri con 5.294.000 telespettatori e il 24,62% di share, che sale al 26, 95% sul target 15-64 anni. Un risultato che ha permesso a Canale 5 di essere la rete più seguita del prime time con 5.646.000 telespettatori e il 20.85% di share.

Soddisfatto il direttore di calane 5, Giancarlo Scheri: “’Amici’ è lo spettacolo televisivo per eccellenza. Grande scuola di canto, di ballo e di vita. Fucina di talenti. Molti dei migliori cantanti e ballerini degli ultimi anni sono passati da qui. La scuola di Amici ha una grande maestra, Maria De Filippi. Maria fa crescere questi ragazzi, li fa diventare dei professionisti, più ‘grandi’”, afferma in una nota.

Per Scheri “’Amici’ è il più bel talent della televisione italiana. Uno spettacolo di assoluto livello internazionale. Tutto è meraviglioso, luce per gli occhi: suoni, luci, canti e coreografie mozzafiato. Uno spettacolo modernissimo, social per eccellenza, target pregiati e ampio sfruttamento ‘multipiattaforma’. Gli ascolti, anche quest’anno sono stati eccezionali. Maria vince sempre, qualsiasi cosa faccia, autrice e conduttrice per eccellenza. Grazie e complimenti ancora, a lei, al suo talento e grazie e complimenti alla sua grandissima squadra artistica e produttiva”, conclude il direttore di Canale 5.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza