cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scoppia l’effetto ‘The Voice’, nelle classifiche è boom per i brani dei protagonisti

08 giugno 2014 | 11.54
LETTURA: 2 minuti

Scoppia l’effetto ‘The Voice’, nelle classifiche è boom per i brani dei protagonisti

E’ sorprendente l’effetto di The Voice sulle classifiche musicali a 48 ore dalla finale che ha decretato Suor Cristina vincitrice del talent musicale. La sorpresa è che, più dell’impatto di Suor Cristina, che comunque ottiene spazi sui media di tutto il mondo (da Variety al Guardian, dal New York Times a Le Figaro), entrano in classifica i brani più rock della finale.

The Voice è insomma decisamente rock con l’impronta del Team Pelù: oltre al fatto che Giacomo Voli è saldamente al primo posto della classifica iTunes con Rimedio, l’inedito scritto e prodotto dal suo coach Piero Pelù, è sicuramente da segnalare che tra i primi 100 hanno fatto il loro ingresso in classifica Rock’N’Roll sempre di Voli, Stairway to Heaven dei Led Zeppelin (cantata nella finale di The Voice da Giacomo Voli), Knockin’On Heaven Door nella versione di Giacomo Voli e Dejanira Giannarelli e Vivere il mio tempo dei Litfiba.

Anche nelle classifiche degli streaming di Cubomusica dove è possibile ascoltare in esclusiva l’album con tutte le esibizioni live della finale è evidente l’effetto rock di The Voice: i brani di Giacomo Voli e del Team Pelù sono tra i più ascoltati dagli utenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza