cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

I 50 anni di ‘Marnie’ con la bionda Tippi al posto della Principessa

18 giugno 2014 | 13.57
LETTURA: 2 minuti

Doveva segnare il ritorno al cinema di Grace Kelly ma davanti al no della sua musa Alfred Hitchcock puntò su Tippi Hedren. Edizione speciale in Blu-ray in occasione dell’anniversario

Immagini
Immagini

Cinquantenario per ‘Marnie’, il film con Tippi Hedren e Sean Connery firmato dal maestro Alfred Hitchcock che arrivò in sala nel 1964. Un thriller psicologico che doveva segnare il ritorno al cinema di Grace Kelly dopo le nozze con Ranieri di Monaco ma a cui alla fine la Principessa dovette rinunciare in nome del suo ruolo istituzionale. Davanti al forfait di ‘ghiaccio bollente’, sua musa da ‘La finestra sul cortile’ a ‘Caccia al ladro’, Hitchcock puntò sulla Hedren, già protagonista del suo ‘Uccelli’ (1963).

In occasione del 50mo anniversario dell’uscita nelle sale di quello che Francois Truffaut definì un ‘’insuccesso cocente e nello stesso tempo un’opera appassionante’’, Universal Pictures Italia annuncia l’uscita di un’edizione speciale Blu-ray del film.

Basato sul romanzo di Winston Graham e sceneggiato da Jay Presson Allen, è uno dei film più psicanalitici di Hitchcock e coniuga la fascinazione per la psiche umana con il romanticismo e la suspense. La storia è quella dell’industriale Mark Rutland che sposa Marnie, una ragazza affetta da cleptomania e dalla personalità complessa a causa di un trauma radicato nel suo subconscio. Mark cerca in tutti i modi di ricucire lo strappo psicologico che ha così tanto segnato la moglie e decide così di recarsi con lei a casa della madre per trovare la spiegazione del suo strano comportamento.

Sempre da oggi saranno disponibili per la prima volta singolarmente in Blu-ray altri tre capolavori del maestro del brivdo: ‘L’Uomo che Sapeva Troppo’, ‘Nodo alla Gola’, ‘Topaz’.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza