cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La Ventura torna a Miss Italia: ''Anni fa ero dall'altra parte''

10 luglio 2014 | 14.15
LETTURA: 2 minuti

La showgirl condurrà la finale del concorso di bellezza che si terrà il 14 settembre a Jesolo e sarà trasmessa da La7: "Torno alla tv generalista". Nell'86 partecipò al concorso come 'Miss Muretto'

La Ventura torna a Miss Italia: ''Anni fa ero dall'altra parte''

"E' un piacere annunciarvi che torno alla tv generalista con Miss Italia''. Dal suo blog, Simona Ventura annuncia che condurrà la finale di 'Miss Italia 2014' che si svolgerà a Jesolo il 14 settembre e sarà trasmessa da La7. ''Un programma che mancava nella mia carriera, una medaglia e per me un grande onore - dice la Ventura - Miss Italia segna la storia del nostro paese. E' un concorso che ho fatto - non vi dico quanti anni fa - come Miss Muretto. Ci divertiremo! Ragazze sappiate che non cerchiamo solo belle ragazze ma donne dell'Italia di oggi, con carattere, indipendenti e 'smart'. Miss Italia, l'Italia più bella". /FOTO

Simona ha iniziato la carriera partecipando ad alcuni concorsi di bellezza, tra i quali appunto quello dei Mirigliani: a Salsomaggiore arrivò vicina al titolo. Nel 1999 fu madrina della sessantesima edizione, e fece parte anche della giuria. Ora torna sul palco per il 75° anniversario del concorso, che promette una formula profondamente rinnovata.

"Oggi - ha detto Patrizia Mirigliani - sia io che lei guardiamo avanti con lo stesso obiettivo: far bene il nostro lavoro e realizzare un'edizione del concorso ad alto livello insieme a Magnolia e a La7. Per il concorso è un anno di grandi cambiamenti: in tutta Italia si stanno svolgendo selezioni ispirate al rinnovamento. Il programma televisivo segue questa linea alla quale Simona Ventura porta un contributo di esperienza essenziale".

Per la prima volta il concorso ha aperto le porte alle ragazze fino ai 30 anni e alle straniere nate in Italia e tutto lo show televisivo sarà caratterizzato da una serie di novità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza