cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mick Jaggere altre 200 star agli scozzesi: "Restiamo insieme"

07 agosto 2014 | 16.48
LETTURA: 2 minuti

Lettera aperta agli elettori, in vista del referendum del 18 settembre , per convincerli a votare a favore della permanenza nel Regno Unito. Ma il first minister Salmond mette in campo Sean Connery: è un'occasione da non perdere per divorziare finalmente da Londra. E J. K. Rowling dona 1 milione di sterline al fronte del ‘no’

Mick Jaggere altre 200 star agli scozzesi:

Mick Jagger, Judi Dench, Stephen Hawking, Helena Bonham Carter. Sono alcuni dei nomi degli oltre duecento tra artisti, sportivi, celebrità e personalità pubbliche che hanno lanciato un appello agli elettori scozzesi per convincerli a votare a favore della permanenza nel Regno Unito.

Sean Connery - Se la Scozia del first minister Alex Salmond mette in campo Sean Connery per dire agli elettori che il referendum è una "occasione da non perdere" per divorziare finalmente da Londra, il resto del Regno Unito, in vista del 18 settembre, data del voto, schiera alcune delle star più popolari per persuaderli del contrario.

In una lettera aperta della quale danno notizia i media britannici, il leader dei Rolling Stones e gli altri firmatari illustri si rivolgono agli scozzesi per far sapere loro "quanto abbiamo a cuore i nostri legami di cittadinanza con voi", nella speranza "che votiate per rinnovarli".

La lista di premi e riconoscimenti raccolti dai firmatari nelle loro carriere è notevole: 18 medaglie d'oro olimpiche, 44 Premi Bafta, un Premio Nobel, due Premi Turner. "Quello che ci unisce è molto più grande di ciò che ci divide. Rimaniamo insieme", è il loro messaggio agli scozzesi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza