cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dellera degli Afterhours ancora solista: ecco il nuovo singolo 'Ogni cosa una volta'

12 settembre 2014 | 17.02
LETTURA: 2 minuti

Il brano, in vista del prossimo album, è inserito nella colonna sonora di 'Senza nessuna pietà' prodotto e interpretato da Pierfrancesco Favino. C'è anche il videoclip

Dellera degli Afterhours ancora solista: ecco il nuovo singolo 'Ogni cosa una volta'

Si chiama 'Ogni cosa una volta' il nuovo singolo del secondo progetto discografico da solista di Dellera, autore e bassista degli Afterhours, all'anagrafe Roberto Dell'Era. La canzone è inserita nella colonna sonora del film 'Senza nessuna pietà' di Michele Alhaique, prodotto e interpretato da Pierfrancesco Favino, presentato alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti.

Una collaborazione nata dopo l'invito del regista del film, Michele Alhaique: "Ho scritto più pezzi e materiali da utilizzare eventualmente per il film -racconta Dellera - Dopo alcuni incontri con Michele (Alhaique, ndr), ho scelto di rielaborare un'idea che avevo dai miei anni passati in Inghilterra per dargli una musicalità ed una ritmica brit, almeno per le mie corde. La narrazione è molto semplice: è un ricordare, in primis a me stesso, il tempo e il luogo in cui vivo".

'Ogni cosa una volta', da cui è stato realizzato anche un videoclip, sarà inserito nel nuovo album di Dellera, di prossima uscita. Alla realizzazione del brano, prodotto e mixato da Tommaso Colliva e Dellera, hanno suonato Enrico Gabrielli (piano/rhodes/hammond organ), Fabio Rondanini (strumenti a percussione), Dellera (voci/basso/chitarre) e Rodrigo D'Erasmo (archi).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza