cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 08:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: 'House of Cards', da domani su Sky Atlantic la seconda stagione

22 settembre 2014 | 14.32
LETTURA: 4 minuti

Sky Atlantic HD ritorna nell'arena del potere con la seconda stagione di 'House of Cards', in onda in esclusiva da domani ogni martedì alle 21.10 e disponibile anche su Sky Online. Dopo aver collezionato con la prima stagione 3 Emmy Awards e un Golden Globe a Robin Wright, la serie rivelazione prodotta da Netflix e distribuita da Sony, prosegue con i machiavellici giochi politici firmati Frank Underwood, interpretato dal due volte Premio Oscar Kevin Spacey.

Candidata agli Emmy 2014 come miglior serie drammatica, forte di una narrazione appassionata , firmata del creatore Beau Willimon e di un taglio cinematografico curato in ogni dettaglio della messa in scena, la seconda stagione porta con se molte novità, una su tutte la regia di due degli episodi affidata al Premio Oscar Jodie Foster e alla stessa protagonista Robin Wright.

Tra ambizioni e tradimenti, Frank ha trasformato la sua voglia di vendicarsi della mancata elezione come Segretario di Stato in una sanguinaria scalata verso la stanza ovale della Casa Bianca. Chiunque bloccherà la sua strada dovrà vedersela con una spietata sete di potere, unico valore per il protagonista di questo capolavoro seriale.

Al suo fianco, Claire (interpretata dalla carismatica Robin Wright), la sua Lady Macbeth, vera e propria matriarca di Casa Underwood. La coppia, legata da un matrimonio di sangue, tesserà la propria tela per portare ai massimi livelli Frank, in un'assoluta celebrazione della sua figura.

Una serie la cui storia chiama in causa problemi di natura etica e morale, coinvolgendo lo spettatore nel dramma shakespeariano del protagonista. Tra le caratteristiche della serie, infatti, il celebre sguardo in camera di Frank che rende partecipe chi assiste da casa all'attuazione del suo progetto. Questa atmosfera e i numerosi colpi di scena che si susseguono sono il marchio di fabbrica di questa serie, tratta dal romanzo di Michael Dobbs pubblicato in Italia da Fazi. Una produzione che per numero di fan, riconoscimenti ottenuti (13 nomination agli Emmy) e per la capacità di entrare a far parte del patrimonio di tutti, è indubbiamente uno dei più grandi successi della serialità internazionale degli ultimi anni.

Già dalla prima comparsa online il successo di 'House of Cards' è stato inarrestabile, tanto da trasformarla in un fenomeno di culto. E memorabile resta il tweet del Presidente Obama che alla vigilia della seconda stagione ha ammonito sui social: ''Domani House of Cards, niente spoiler per favore''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza