cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

George e Amal sposi, cerimonia privata per le nozze più glamour dell'anno

28 settembre 2014 | 10.04
LETTURA: 2 minuti

Domani la formalizzazione a Palazzo Cavalli-Franchetti, accanto a Ca' Farsetti, sede del Comune di Venezia. Feste separate per George e Amal prima del sì

(Foto Infophoto) - INFOPHOTO
(Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Con una cerimonia privata, officiata dall'amico Walter Veltroni, davanti ad amici e parenti, George Clooney e Amal Alamuddin si sono sposati. Poco importa se domani la cerimonia dovrà essere formalmente ripetuta a Palazzo Cavalli-Franchetti, accanto a Ca' Farsetti, sede del Comune di Venezia. Perché l'attore hollywoodiano, che dopo le nozze con la collega Talia Balsam (dal 1989 al 1993) aveva sempre detto di non volersi più sposare, scambiando le promesse con la bella avvocatessa ha in pratica pronunciato il fatidico 'sì'.

"George Clooney e Amal Alamuddin si sono sposati oggi in una cerimonia privata a Venezia, Italia" si leggeva in un comunicato diffuso ieri dal portavoce dell'attore.

Lei in abito bianco firmato Sarah Burton, la stessa stilista di Kate Middleton, lui in smoking Armani. Con loro, in un Aman resort blindato, a festeggiarli c'era mezza Hollywood (da Matt Damon a BOno, da Cindy Crawford a Ellen Birkin).

Il 'viaggio verso l'altare' del divo 53enne e della 36enne di origine libanese è stato piuttosto veloce. I due, scrive 'People', che hanno ottenuto la loro licenza di matrimonio ad agosto, sono stati avvistati insieme per la prima volta a Londra lo scorso ottobre. Da quel momento non si sono più separati, organizzando tra l'altro romantici viaggi in Tanzania e alle Seychelles.

Nonostante tutto, i neo sposini hanno comunque cercato di vivere il più possibile la loro relazione lontano dai riflettori fino al 7 settembre quando Clooney - nel corso della Celebrity Fight Night di Firenze - ha fatto davanti a tutti una vera e propria dichiarazione d'amore alla sua fidanzata. Ricevendo un premio per il suo impegno umanitario, dopo i ringraziamenti di rito, ha parlato dell'imminente matrimonio: "Mi sposerò presto in Italia, tra poche settimane e vorrei dire ad Amal 'ti amo da morire e non vedo l'ora di diventare tuo marito".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza