cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 19:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: non solo Winx, Rainbow cala gli assi 2015 al Mipcom di Cannes

14 ottobre 2014 | 16.59
LETTURA: 6 minuti

Lo studio di animazione marchigiano, che ha conquistato il mondo con le serie tv ed i film sulle sei fatine 'cool' e politicamente corrette, cala gli assi per il 2015. In arrivo due nuove produzioni: 'Royal Academy', che si ispira con ironia alle favole più amate, e 'My American Friend', che esalta la moda made in Italy.

Tv: non solo Winx, Rainbow cala gli assi 2015 al Mipcom di Cannes

La settima serie di 'Winx Club' che veicolerà valori sempre più 'green', la nuova produzione seriale 'Royal Academy' che si sipira con ironia alle favole più amate di tutti i tempi e un nuovo progetto in live action, 'My american friend', che racconterà ai telespettatori pre-teen la storia di una ragazza che 'emigra' dagli Usa all'Italia con il sogno di lavorare nella moda made in Italy. Sono queste alcune delle principali novità per il 2015 che Rainbow, la content company marchigiana fondata da Iginio Straffi e nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, ha presentato in questi giorni al Mipcom di Cannes 2014. Il prossimo sarà un anno importante e ricco di produzioni per Rainbow, visto che lo studio di animazione compirà 20 anni proprio nel 2015.

Fra l'altro la presenza di Rainbow al Mipcom segue di poco l’annuncio dell’importante accordo con Netflix per la produzione e realizzazione di uno spin-off di Winx Club con protagoniste le fatine nate dal genio di Iginio Straffi che hanno conquistato tutti i continenti. Con il titolo “Winx Club WOW: World of Winx” saranno realizzare due inedite stagioni - la prima disponibile all’inizio del 2016, mentre la seconda prevista per l’autunno 2016 - che racconteranno nuove avventure per le fatine Winx e saranno trasmesse in streaming in tutti i territori coperti da Netflix. Un accordo senza precedenti per importanza e risonanza a livello europeo in quanto Rainbow è il primo studio di animazione in Europa a siglare un accordo con Netflix per la produzione di contenuti originali ed esclusivi come sarà, appunto, Winx Club WOW.

Ma al Mipcom è stato dato un altro importante annuncio: quello della nuova serie, la numero 7, di 'Winx Club', ormai fenomeno di successo globale, che nel 2014 ha festeggiato i suoi primi 10 anni. Dopo gli importanti risultati al botteghino del nuovo film 'Winx Club – Il Mistero degli Abissi' - uscito nelle sale cinematografiche italiane a settembre e la cui distribuzione è già iniziata anche a livello mondiale - le avventure di Bloom, Stella, Tecna, Flora, Musa e Aisha proseguiranno con la settima serie dove i telespettatori le vedranno impegnate in nuove ed eroiche missioni, sempre legate a valori positivi.

Arrivano 'Royal Academy' e 'My American Friend', due nuove creazioni di Straffi

Questa nuova serie, infatti, si lega agli importanti messaggi di tutela dell’ambiente - già parte integrante delle Serie 5 e del film “Winx Club – Il Mistero degli Abissi” - visto che le fatine si impegneranno nella missione di sensibilizzare sia gli abitanti della Terra che della Dimensione Magica sull’importanza della salvaguardia delle specie animali in via di estinzione e del rispetto di tutti gli animali.

Al Mipcom 2014, Rainbow ha presentato anche la nuova produzione 'Royal Academy', un nuovo lavoro di Iginio Straffi per una serie di animazione dai toni molti ironici e divertenti ispirata alle favole più amate di sempre. Altra novità presentata in anteprima è stata 'My American Friend', un nuovo progetto in live action sempre nato dal genio creativo di Iginio Straffi, dedicato alle pre-teen che appassionerà i telespettatori con la storia di una ragazza che dall’America arriva in Italia per inseguire il suo sogno di diventare una fashion designer.

Oltre al Mipcom, si è anche appena conclusa la partecipazione di Rainbow al BLE, una delle più importanti fiere del licensing che si è svolta a Londra dal 7 al 9 ottobre 2014. Rainbow ha annunciato una serie di accordi con nuovi importanti agenti come GLAM in Germania per Winx Club, PopPixie e Huntik; J&M Brands in Benelux per Winx Club e Earthbound in USA per Winx Club e “Mia and me”.

Lo studio di animazione italiano incassa grande successi anche al Ble di Londra e alla Fiera di Francoforte

Altra importante notizia rilasciata al BLE è legata “Mia and me”, la serie televisiva di enorme successo (co-prodotta da Rainbow, Lucky Punch/M4e e March Entertainment) e trasmessa da oltre 70 broadcaster in più di 80 paesi al mondo - di cui è attualmente in produzione la seconda serie che appassionerà i piccoli telespettatori con nuove ed emozionanti avventure della coraggiosa Mia.

“Mia and me” è anche un fenomeno di licensing di grande successo con un programma molto ampio che abbraccia differenti categorie merceologiche e che coinvolge partner di importanza internazionale tra cui una delle più importanti aziende produttrici di giocattoli a livello mondiale come Mattel, oltre a Ravensburger, Egmont, Unilever, Nestlé e Panini.

Rainbow era anche presente alla Fiera Internazionale del libro di Francoforte che si è tenuta dall’8 al 12 ottobre. In questa sede Rainbow ha presentato i nuovi partner per il settore editoria come Viz Media (USA), Redan (UK) AZ Books (Russia) e Edel (Germania) per Winx Club; Egmont (Russia e Francia), Studio Fun (USA), Redan (UK e USA), Penguin Random House (Spagna), Hachette (Francia) e Panini su scala europea per “Mia and me”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza