cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Cammariere porta in tour "Mano nella mano"

24 ottobre 2014 | 21.13
LETTURA: 2 minuti

Lo spettacolo incentrato sui brani del nuovo album andrà in scena in anteprima a Fabriano il 14 novembre ed esordirà in prima nazionale il 22 al Petruzzelli di Bari. Sul palco con il cantautore crotonese ci saranno Fabrizio Bosso a tromba e flicorno, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Amedeo Ariano alla batteria e Bruno Marcozzi alle percussioni.

Sergio Cammariere
Sergio Cammariere

Il 22 novembre dal Teatro Petruzzelli di Bari prende il via la nuova tournée teatrale di Sergio Cammariere che proporrà i brani del nuovo album "Mano nella mano", le canzoni più amate e gli spazi dedicati all’improvvisazione; sul palco sarà accompagnato dall'amico di sempre, l’eclettico Fabrizio Bosso, alla tromba e flicorno e dalla sua storica band, composta da Luca Bulgarelli (contrabbasso), Amedeo Ariano (batteria) e Bruno Marcozzi (percussioni).

Il tour avrà una anteprima il 14 novembre a Fabriano (Ancona), seguita dalla prima nazionale, il 22 novembre a Bari. Le successive date già fissate sono quelle di mercoledì 10 dicembre a Bologna (Teatro Manzoni); domenica 18 gennaio a Roma (Auditorium Parco della Musica); lunedì 26 gennaio a Milano (Teatro dal Verme); sabato 31 gennaio a Barletta (Teatro Curci); lunedi 2 febbraio a Napoli (Teatro Augusteo). Il tour è prodotto da Sounday Music.

L’album "Mano nella mano" (Sony Music) contiene undici tracce, dieci canzoni ed un brano strumentale. Gran parte dei testi è firmata da Roberto Kunstler e due intense incursioni liriche sono di Giulio Casale. Tra le canzoni, un personalissimo omaggio al maestro e poeta Bruno Lauzi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza