cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Halloween davanti allo schermo per una maratona 'da paura'

31 ottobre 2014 | 16.20
LETTURA: 3 minuti

Ecco alcuni film horror per passare la notte più spaventosa dell'anno in compagnia o da soli. Ampia programmazione al cinema anche per i più piccoli

Halloween davanti allo schermo per una maratona 'da paura'

Zucche intagliate, maschere terrificanti, feste da brividi. O in alternativa una lunga maratona davanti allo schermo per vedere i migliori film horror durante la notte più spaventosa dell'anno. Saranno davvero ore di paura ad Halloween scegliendo alcuni tra i titoli più famosi della storia del cinema horror. Al di là degli adrenalinici classici (Shining, L'Esorcista, Nightmare o Non aprite quella porta), ci sono una serie di film ambientati proprio nella notte delle streghe. Tra i primi va segnalato il capolavoro di John Carpenter, Halloween - La notte delle streghe (1978): racconta di uno psicotico serial killer, Michael Myers, che terrorizza una piccola città dell'Illinois. Ma il titolo della pellicola rimanda anche agli altri della saga per una full immersion a tutta Halloween.

Trick Or Treat - Morte a 33 Giri (1986) - Un piccolo cult degli anni '80 che ruota attorno ad un misterioso messaggio lasciato tra i solchi di un disco da un cantante heavy metal morto in un incendio. Nel film la partecipazione straordinaria di Gene Simmons dei Kiss e un cameo di Ozzy Osbourne.

The Crow - Il corvo (1994) - Il film è famoso anche perché ha segnato l'ultima e più importante interpretazione di Brandon Lee, morto accidentalmente a causa di un colpo di pistola durante le riprese del film. La trama è centrata sulla figura di Eric Draven, una rockstar che torna dal mondo dei morti per vendicarsi di chi li ha ucciso insieme alla sua ragazza.

Night of the Demons - La notte dei demoni (2009) - Remake del film horror degli anni '80, racconta di alcuni ragazzi che durante la notte di Halloween si trovano a dover fronteggiare un gruppo di demoni.

Goblin (2010) - Ogni anno ad Halloween uno sperduto villaggio è visitato da una mostruosa creatura che rapisce bambini e uccide chiunque gli sbarri la strada.

CarnieVille (2012) - Racconta di una studentessa che da quando era piccola è sempre stata terrorizzata dai clown. Per questo è stata costretta a prendere farmaci contro l'ansia. La notte di Halloween insieme ai suoi compagni di college la giovane decide di superare le sue paure andando al luna park dove si trova di fronte un clown assassino.

Anche i cinema offrono per la notte di Halloween un'ampia programmazione horror dalle pellicole appena uscite come Dracula Untold di Gary Shore ed Annabelle di John R. Leonetti ad alcuni ritorni graditissimi come La notte dei morti viventi di George A. Romero che sarà proiettato in versione rimasterizzata in alta definizione solo per questa notte. E i bambini? C'è un Fantasma per amico, nelle sale italiane da ieri

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza