cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: il "Piano Solo" Bollani per Sunshine4Palestine

31 ottobre 2014 | 10.37
LETTURA: 2 minuti

Lunedì il pianista si esibirà al teatro Argentina di Roma per l'associazione non–profit Sunshine4Palestine. I fondi raccolti saranno destinati a dotare il Charitable Hospital di Jenin, nella Striscia, dell’energia necessaria al suo funzionamento con il completamento di un impianto fotovoltaico

Stefano Bollani (foto Valentina Cenni)
Stefano Bollani (foto Valentina Cenni)

L’eclettico Stefano Bollani con il suo "Piano Solo" e l’associazione no–profit Sunshine4Palestine insieme lunedì, alle ore 21.30, sul palcoscenico del Teatro Argentina di Roma per una serata di raccolta fondi destinati alla realizzazione di pannelli fotovoltaici per il Charitable Hospital di Jenin.

"Piano Solo" è un viaggio nella musica interiore di Bollani, nelle sue emozioni, passando dal Brasile alla canzone degli anni'40 fino ad arrivare ai bis a richiesta in cui mescola 10 brani come se fosse un dj. Un viaggio durante il quale Bollani sembra prendere per mano ogni spettatore destrutturando e ricostruendo ogni volta in modo diverso i brani che spesso ritroviamo nei suoi dischi.

L’improvvisazione, la genialità, il piacere non sono gli unici leit motiv della serata, patrocinata dal Comune di Roma, ad essi si affiancherà la beneficenza perché i proventi del concerto saranno devoluti all’associazione non–profit Sunshine4Palestine (S4P), ideatrice dell’evento. I fondi raccolti saranno destinati a dotare il Charitable Hospital di Jenin, nella Striscia di Gaza, dell’energia necessaria al suo funzionamento con il completamento di un impianto fotovoltaico sul tetto della struttura. Un impianto che convertirà sole in vite umane.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza