cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caterpillar lancia la nuova campagna 'M'illumino di meno' 2015

01 novembre 2014 | 15.57
LETTURA: 1 minuti

Caterpillar lancia la nuova campagna 'M'illumino di meno' 2015

Vandana Shiva aderisce a 'M'illumino di meno', la campagna del programma di Rai Radio2 Caterpillar dedicata alla razionalizzazione dei consumi energetici. Con la notizia di questa prestigiosa partecipazione, Caterpillar ha ufficializzato la data della prossima Giornata del Risparmio Energetico: il 13 febbraio 2015.

La leader indiana del movimento contro gli Ogm, intervistata da Sara Zambotti, conduttrice della trasmissione di Radio2 insieme a Massimo Cirri, ha spiegato a Caterpillar: "Io sostengo pienamente M'illumino di meno. Dobbiamo ridurre lo spreco di energia, dobbiamo spegnere le luci nel giorno della campagna ma dobbiamo anche ridurre lo spreco di energia nel nostro cibo. Il sistema del cibo industriale sta usando 10 volte l'energia che produce: è uno spreco".

Cosa ne pensa della radio come mezzo per lanciare questo messaggio? "La radio è molto più gentile come mezzo di comunicazione, perché ti dà l'opportunità di approfondire di più i temi rispetto alla televisione", ha detto a Rai Radio2 Vandana Shiva.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza