cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: è morto il compositore Augusto Martelli

03 novembre 2014 | 19.20
LETTURA: 2 minuti

Autore anche di colonne sonore cinematografiche e di sigle televisive, ha collaborato come arrangiatore per lo Zecchino d'Oro. Si è spento a Milano a 74 anni.

Augusto Martelli ritratto in oocasione della sua partecipazione a una puntata di  Porta a Porta del 2001 dedicata a Mina (Infophoto)
Augusto Martelli ritratto in oocasione della sua partecipazione a una puntata di Porta a Porta del 2001 dedicata a Mina (Infophoto)

Si è spento Augusto Martelli, compositore, direttore d'orchestra e produttore discografico italiano. Martelli, nato a Genova il 15 marzo del 1940, è morto nella sua casa di Milano, era da tempo malato.

Figlio d'arte, il padre era il compositore Giordano Bruno Martelli, a lungo compagno di Mina, per la quale scrisse numerose canzoni, autore di colonne sonore cinematografiche e di sigle televisive, ha anche collaborato come arrangiatore per lo Zecchino d'Oro.

Nel 2007 la Terza Sezione penale della Corte Suprema di Cassazione lo ha condannato per possesso di materiale pedo-pornografico, al termine di una lunga vicenda processuale durante la quale si è sempre dichiarato innocente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza