cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Deborah Iurato canta 'Libere', nuovo album dedicato alle donne

05 novembre 2014 | 18.09
LETTURA: 3 minuti

Esce lunedì 10 novembre, in versione fisica e digitale, l’atteso disco di inediti della vincitrice di Amici 13, prodotto da Mario Lavezzi con la collaborazione di Nicolò Fragile. "Ho voluto dedicare quest'album alle donne. 'Libere' come augurio per ognuna di noi, di seguire i propri sogni, di scegliere la propria strada, senza nessuna paura”, dice l'artista.

Deborah Iurato
Deborah Iurato

Uscirà lunedì 10 novembre, in versione fisica e digitale, 'Libere', l’atteso album di inediti della vincitrice di Amici 13 Deborah Iurato, prodotto da Mario Lavezzi con la collaborazione di Nicolò Fragile. Il disco da domani 6 novembre sarà in anteprima streaming assoluta su TimMusic. 'Libere' segna un altro importante passo per l’artista di Ragusa: un progetto che arriva a pochi mesi dal trionfo nella finale del celebre talent e dall’uscita del suo Ep d’esordio, che le è valso il disco d’oro e che è risultato essere il più venduto delle artiste donne nel primo semestre del 2014.

'Libere' è un album che Deborah ha voluto dedicare a tutte le donne. Un augurio e un invito a perseguire i propri obiettivi, a inseguire e cercare di realizzare i propri desideri, con determinazione e senza paure. Un disco che parla al mondo femminile anche nei suoi contenuti: è infatti l’amore, in tutte le sue sfaccettature, il tema centrale e ricorrente nei 10 brani. Tema principale anche del primo, coinvolgente singolo, come suggerisce il titolo stesso: 'L’amore vero'. La canzone, scritta da Lorenzo Vizzini (giovane e talentuoso cantautore – già autore per Ornella Vanoni), vede un’interpretazione molto intensa di Deborah.

“Perché proprio ‘Libere’? Negli ultimi mesi -spiega la cantante- la mia vita è completamente cambiata. La mia più grande passione è diventata la mia professione, ho vissuto momenti straordinari, ho sentito l'enorme affetto di tante persone, ho cambiato città e ho scoperto nuovi lati di me stessa. Sono rinata e ho imparato a fare pace con tutte quelle insicurezze che sono parte di me e della maggior parte di noi donne. Ed è proprio alle donne che ho voluto dedicare quest'album. 'Libere' come augurio per ognuna di noi, di seguire i propri sogni, di scegliere la propria strada, senza nessuna paura”, conclude l'artista.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza