cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Michael Fassbender in trattative per il ruolo di Steve Jobs

05 novembre 2014 | 13.00
LETTURA: 2 minuti

Dopo i no di Leonardo DiCaprio e Christian Bale, l'attore irlandese di origini tedesche diventa il candidato numero uno per il ruolo del fondatore della Apple nel biopic Sony, che dovrebbe essere diretto da Danny Boyle.

L'attore Michael Fassbender
L'attore Michael Fassbender

Dopo i no di Leonardo DiCaprio e Christian Bale, Michael Fassbender diventa il candidato numero uno per il ruolo di Steve Jobs nel biopic Sony incentrato sul fondatore della Apple. Lo riporta Variety. Fonti interne alla major confermano che sono state avviate le prime trattative con l'attore irlandese di origine tedesche. La speranza è che sia la volta buona per trovare il protagonista della pellicola.

Scritto da Aaron Sorkin (che ha adattato la biografia di Walter Isaacson) e diretto da Danny Boyle (che a sua volta ha sostituito David Fincher), il film - per ammissione pubblica dello stesso Sorkin - sarà diviso in tre lunghe macro-sequenze, ognuna delle quali svelerà un retroscena nella commercializzazione dei prodotti Apple più famosi: "La prima è sul Mac, la seconda su NeXT, dopo che aveva lasciato la Apple. E la terza sull'iPod".

Della partita dovrebbe essere anche Seth Rogen , cui è stata proposta la parte di Steve Wozniak, co-fondatore della società.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza