Home . Intrattenimento . Spettacolo . Nuovo ep per Paola Iezzi, che canta i Daft Punk, Madonna e gli A-Ha

Nuovo ep per Paola Iezzi, che canta i Daft Punk, Madonna e gli A-Ha

Esce domani 'i.Love', con tre cover e quattro remix

SPETTACOLO
Nuovo ep per Paola Iezzi, che canta i Daft Punk, Madonna e gli A-Ha

La cantante e produttrice Paola Iezzi, sempre più lanciata nella carriera solista dopo la separazione artistica dalla sorella Chiara, pubblica un nuovo ep in cui si cimenta anche nella sua nuova veste da dj. Esce infatti domani 'i.Love', ep di tre cover per il mercato digitale, arricchito da 4 remix, realizzati appunto dalla stessa cantante.


Sono brani scelti dall’artista unicamente per il desiderio di reinterpretare alcune canzoni del repertorio internazionale da lei molto amate. Da qui il titolo 'i.Love' ('Io Amo'). Il titolo fa riferimento anche al linguaggio delle nuove tecnologie e social media, che fanno oramai parte della vita di tutti noi, e alle quali l’artista stessa è molto appassionata.

La prima cover è la oramai celeberrima 'Get Lucky' dei Daft Punk. L'artista ne propone una versione più lenta e ricca di atmosfera e sospensioni armoniche, ma con un andamento sempre fedele al 'mondo daft', funkeggiante, anche se è un funk molto più vicino agli anni ’80 che ’70 e questa è la particolarità, oltre all’uso della voce che non è 'falsettata' ma è suadente, gioca su tonalità molto basse e sensuali, a volte quasi gutturali. Gli arrangiamenti sono curati da Michele Monestiroli (Aka Cat Paradox). Seguono altre due cover che appartengono al repertorio degli anni ’80: 'The Sun Always Shines On Tv' degli A-Ha e 'Live To Tell' di Madonna. Paola Iezzi ripropone entrambi i pezzi in una versione che lei stessa definisce "electro-western-country". Gli arrangiamenti sono curati da Cristiano Norbedo e Andrea Rigonat (produttori che vantano importanti collaborazioni con eccellenti artisti italiani come Elisa, Marco Mengoni, Tiziano Ferro, Francesca Michielin e altri ancora).



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.