cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Matt Damon protagonista di "Downsizing" di Alexander Payne

06 novembre 2014 | 18.22
LETTURA: 2 minuti

Il film, una satira sociale, è targato 20th Century Fox, è stato scritto da Payne e Jim Taylor (lo stesso che collaborò con Payne allo script da Oscar di "Sideways") e sarà incentrato su un uomo che "si rimpicciolisce" per avere una vita migliore.

Matt Damon - Infophoto
Matt Damon - Infophoto

Matt Damon sarà la star protagonista di "Downsizing", il prossimo film di Alexander Payne. Lo riporta Deadline. Il film, una satira sociale, è targato 20th Century Fox, è stato scritto da Payne e Jim Taylor (lo stesso che collaborò con Payne allo script da Oscar di "Sideways") e sarà incentrato su un uomo che "si rimpicciolisce" per avere una vita migliore.

La partecipazione di Damon al progetto taglia fuori l'attore dal contemporaneo "La grande muraglia", il kolossal di Zhang Yimou, cui Damon in un primo momento sembrava interessato. D'altra parte il carnet dell'attore è ricco d'impegni: prossimamente sarà coinvolto in "The Martian" di Ridley Scott e, stando alle ultime voci, in un nuovo film della saga di Bourne, con Paul Greengrass nuovamente in regia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza