cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Oliver Stone incontra Edward Snowden a Mosca per il suo film

06 novembre 2014 | 17.06
LETTURA: 2 minuti

il regista americano ha incontrato il dissidente rifugiato in Russia per definire gli ultimi dettagli dello scipt del film sulla vicenda dell'ex analista dell'Nsa che inizierà a girare il prossimo anno

Edward Snowden nei telegiornali russi - (foto Xinhua)
Edward Snowden nei telegiornali russi - (foto Xinhua)

Oliver Stone è arrivato a Mosca per completare la sceneggiatura del film su Edward Snowden a cui sta lavorando da quasi un anno. Nella capitale russa il regista americano oggi ha incontrato l'ex analista della Cia per discutere con lui dei dettagli dello script che ha messo a punto insieme ad Anatoly Kucherena, l'avvocato del dissidente americano a cui la Russia ha assicurato asilo nel 2013.

"Stiamo ancora lavorando alla sceneggiatura e speriamo di dare il via alla produzione del film all'inizio del 2015", ha reso noto Stone in una intervista all'agenzia di stampa russa Ria Novosti. "Tutto sta andando bene", ha aggiunto, anticipando che il ruolo del protagonista è stato assegnato all'attore americano Joseph Gordon-Levitt.

L'autore di film sempre aspri nei confronti del potere e della società americani (Platoon, Radio Days, Nato il quattro luglio, JFK, Wall Street), ha acquistato i diritti del libro scritto da Kucherena ispirato alla storia del suo assistito, ma per la sceneggiatura ha usato anche numerose altre fonti fra cui il materiale raccolto dal Guardian con il titolo The Snowden Files.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza