cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: Milly Carlucci a Freccero, "Ballando" seguito dai giovani

07 novembre 2014 | 18.52
LETTURA: 3 minuti

La conduttrice del programma più generalista della Rai replica ai giudizi del guru della tv: il mio è il programma di intrattenimento più social che ci sia e non ce le vedo delle nonnine novantenni a twittare (video)

Milli Carlucci (Foto Infophoto)
Milli Carlucci (Foto Infophoto)

Freccero critica Carlucci replica (guarda l'intervista). La conduttrice che presidia saldamente la prima serata del sabato di Rai1 con il suo "Ballando con le stelle", come dire il momento più generalista della tv, rivendica, conversando con l'Adnkronos, per il suo programma e per la sua rete un pubblico molto diverso da quello che secondo il guru della televisione è il target privilegiato dei canali generalisti: se per Carlo Freccero questi puntano "ormai a due soli 'tesoretti' di pubblico", ovvero "anziani" e "tamarri", per Milly Carlucci proprio il suo "Ballando" è un esempio di programma falsamente indicato come mirato su un pubblico anziano.

"'Ballando con le stelle' benchè venga considerato come un programma generalista di quelli che hanno l'ascolto clou nel target anziano, in realtà -spiega Carlucci- tutte le settimane, dalla misurazione di Twitter e Facebook, risulta il programma di intrattenimento più social che ci sia. Credo che primo in assoluto sia 'X Factor', poi 'Servizio Pubblico' e subito dopo noi. Questo è un dato importante, perchè vuol dire che il pubblico di Rai1 spesso targhettizzato e ghettizzato come 'pubblico anziano', in realtà ha una bella percentuale di giovani. Chi è che scrive sui socia? non ce le vedo nonnine novantenni a fare tweet o smanettare sul computer".

A ulteriore conferma Carlucci, in una pausa delle prove per la prossima puntata di "Ballando", anticipa che "proprio il web, i nostri amici che ci seguono sul sito hanno decretato la sfida tra Tony Colombo e Joe Maska, che è rientrato tra tutti gli eliminati. Avremo anche Diego Dominguez, il Diego di 'Violetta' che tutte le ragazzine amano, e ci saranno pure Christian De Sica e Rocco Papaleo, anche loro ballerini per una notte". Spettatori per un giorno sono stati invece alle prove di oggi un gruppo di ragazzi palermitani di due scuole del quartiere Zen, ospiti del centro sportivo della Gdf a Roma, per l'atto finale di un programma che ha visto la Guardia di Finanza e i suoi atleti protagonisti nell'avvicinare i giovani allo sport e alla legalità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza