cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: Morgan tace ma il popolo del web scommette sul ritorno a 'X Factor'

14 novembre 2014 | 18.26
LETTURA: 3 minuti

Tra inviti a lasciare, plausi e critiche, difficile che il 'giudice' possa lasciare questa edizione. Essenzialmente per due motivi: quelli contrattuali, perché è prevista una penale in caso di abbandono, e quelli artistici, perché è difficile immaginare che Morgan abbandoni al loro destino i Komminuet

Morgan (Infophoto) - INFOPHOTO
Morgan (Infophoto) - INFOPHOTO

All'indomani dall'addio in diretta a 'X Factor', dopo essere stato costretto nuovamente (era già successo nella seconda puntata) a scegliere per l'eliminazione tra i suoi due gruppi, ed aver optato a malincuore per gli Spritz for Five, Morgan si è chiuso nel silenzio. Il suo cellulare ha squillato tutto il giorno a vuoto e dal suo entourage assicurano che non ha voglia di parlare. Questa sera, con la formazione Morgan & Megahertz BioElectric, l'ex Blue Vertigo darà vita ad un live dj-set al Giostrà di Bologna. Con il programma però sembra essere rimasto in contatto, seppure a distanza, visto che oggi il suo producer ha assegnato il brano al gruppo rimasto in gara, i Komminuet. E chi conosce Morgan è pronto a scommettere che la scelta non sia avvenuta senza il suo intervento.

Sul web impazzano commenti, consigli, stroncature e inviti a tornare al suo posto. Tra gli internauti la lettura più frequente di quanto accaduto ieri sera è che Morgan abbia pagato al televoto l'atteggiamento ostile avuto nei confronti del pubblico, accusato di non aver capito le scelte fatte dal giudice per i suoi artisti. Molti dei suoi fan lo invitano invece a perseguire con la sua decisione di lasciare ma magari a fine stagione. E tutto fa pensare che non possa che essere così e che giovedì prossimo Morgan tornerà a sedersi nel quartetto della giuria. Essenzialmente per due motivi: quelli contrattuali (come tutti i contratti anche quello di Morgan prevede una penale in caso di abbandono della trasmissione prima della conclusione dell'edizione) e quelli artistici (sembra difficile immaginare che Morgan abbandoni al loro destino i Komminuet).

Ma è facile che un plausibile ritorno non venga annunciato troppo presto. Dal punto di vista dell'appeal mediatico quanto più durerà la suspance tanto più ne gioverà l'ascolto del live del prossimo giovedì.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza