cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro: Barbareschi, riapriremo l'Eliseo il prima possibile

22 novembre 2014 | 15.43
LETTURA: 2 minuti

Il nuovo gestore e direttore artistico: "Stiamo lavorando assiduamente. Tutti gli artisti e i lavoratori mi stanno a cuore, li sto chiamando tutti in queste ore per spiegare loro le motivazioni della temporanea chiusura"

Luca Barbareschi (foto Adnkronos)
Luca Barbareschi (foto Adnkronos)

"Stiamo lavorando assiduamente affinché il Teatro Eliseo riapra il prima possibile". Lo dichiara il direttore artistico e nuovo gestore della storica sala di Via Nazionale, Luca Barbareschi, sottolineando che "tutti gli artisti e tutti i lavoratori mi stanno a cuore e in queste ore sto chiamando tutti per spiegare le motivazioni della temporanea chiusura. Purtroppo – continua - si tratta di impedimenti di natura puramente tecnica, logistica e amministrativa che stiamo cercando di risolvere nel più breve tempo possibile".

Quanto alla sospensione dello spettacolo 'Operetta Burlesca' di Emma Dante dopo lo sfratto dell'Eliseo, dice: "Mi spiace moltissimo", perché "nutro una grande ammirazione per lei e per tutto il Romaeuropa Featival e mi sono subito impegnato in prima persona a cercare una sala alternativa dove Emma Dante potesse proseguire le sue recite e recuperare le sue rappresentazioni". Lo spettacolo della regista palermitana inaugurerà il Teatro Valle nel 2015 dopo i lavori di ripristino della struttura.

"Ringrazio con sincera gratitudine per le bellissime parole espresse nei miei riguardi da parte di Marco Giorgetti e Gabriele Lavia del Teatro La Pergola di Firenze, il presidente dell’Agis Carlo Fontana, Gigi Proietti e tutti gli artisti che mi hanno manifestato la loro solidarietà. E in particolare -conclude Barbareschi- vorrei ringraziare il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, grande uomo a cui stanno particolarmente a cuore le sorti di questo prestigiosissimo Teatro, perché proprio li ha mosso i primi passi della sua carriera".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza