cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Marco Mengoni, il 13 gennaio arriva 'Parole in circolo'

03 dicembre 2014 | 14.21
LETTURA: 2 minuti

Già in preorder dall’8 dicembre, è un primo capitolo di un progetto che sarà diviso in due a raccogliere quelle che il cantante definisce "le playlist ancora in fase di scrittura e di lavorazione"

La cover del nuovo album di Marco Mengoni 'Parole in circolo'
La cover del nuovo album di Marco Mengoni 'Parole in circolo'

Si chiamerà 'Parole in circolo' il nuovo album di inediti di Marco Mengoni, disponibile dal 13 gennaio nei negozi e digital store e già in preorder dall’8 dicembre. Ecco il primo capitolo dell’intero progetto, che sarà diviso in due a raccogliere quelle che lui definisce "le playlist ancora in fase di scrittura e di lavorazione".

Un cammino in progress perché, spiega Marco, "quello che sarà è una prima playlist, un sorta di volume uno: un primo tempo che raccolga i suoni della vita vissuta sino a qui, nei nuovi brani. Ma si continua a vivere e quindi a scrivere e a condividere. Per questo ho chiesto alla mia casa discografica di andare avanti e non chiudere la fase di "studio" perché la tracklist di questo progetto fosse in divenire, in continua evoluzione.”

L’album è stato anticipato da 'Guerriero', il brano uscito il 21 novembre, stabile al primo posto delle classifiche iTunes e Amazon dei singoli più venduti, che ha già totalizzato numeri da record: quasi 3 milioni di visualizzazioni del video su Vevo e YouTube, al vertice della Top Tracks Italy, Top Viral 50 e Top 200 di Spotify, 1.4 milioni di visualizzazioni su Twitter dove è rimasto tendenza in Italia per più di 48 ore e 450.000 interazioni su Facebook. Continua intanto la prevendita di Mengoni Live 2015, il tour nei palazzetti previsto per maggio del prossimo anno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza