cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanremo: da Suor Cristina a Lorenzo Fragola, impazza il toto-Big in vista dell'annuncio

08 dicembre 2014 | 15.41
LETTURA: 4 minuti

La comunicazione ufficiale verrà data domenica 14 dicembre, in diretta su Rai1 durante 'L'Arena' di Massimo Giletti. Per le troppe proposte, la sezione Campioni potrebbe allargarsi da 16 a 18 artisti in gara. Tra i superospiti spuntano i nomi di Jovanotti e della bond girl Monica Bellucci

Sanremo: da Suor Cristina a Lorenzo Fragola, impazza il toto-Big in vista dell'annuncio

Oggi Carlo Conti ha annunciato il cast delle Nuove Proposte di Sanremo 2015. Ma l'annuncio più ghiotto è atteso per domenica prossima, 14 dicembre, quando in diretta su Rai1, durante 'L'Arena' di Massimo Giletti, verranno annunciati i nomi dei big in gara. Secondo il regolamento presentato all'inizio di ottobre dal conduttore e direttore artistico, la gara della sezione Campioni, dovrebbe vedere sul palco dell'Ariston 16 artisti ma secondo voci insistenti questo numero potrebbe salire a 18 per le tante proposte interessanti ricevute dalla commissione selezionatrice.

Nell'attesa impazzano le voci sui 'papabili', con un gran numero di artisti lanciati dai talent: si parla infatti di Suor Cristina (dopo che la stessa religiosa-cantante ha detto in tv da Fabio fazio di non esludere una sua partecipazione), dei Dear Jack, di Chiara Galiazzo, di Annalisa, di Valerio Scanu, di Deborah Iurato e persino di Lorenzo Fragola, uno dei quattro finalisti dell'attuale edizione di 'X Factor' che si conclude giovedì.

Altro nome in lizza sarebbe quello del vincitore di Sanremo Giovani dell'anno scorso: il rapper napoletano Rocco Hunt. Ma la ridda di indiscrezioni comprende anche Malika Ayane, Nina Zilli, Nek, Gianluca Grignani, Marco Masini, Enrico Ruggeri, Dolcenera, Anna Tatangelo, Alex Britti e Luisa Corna.

Tra i superospiti anche il sogno della bond girl Monica Bellucci

Sul fronte del cast televisivo sembrano realmente avviate le trattative per avere due primedonne del festival scelte all'interno del mondo musicale, ovvero Emma Marrone e Arisa. Ma qui le sorprese potrebbero essere molte e le presenze femminili non limitarsi a due. Uno dei nomi che da qualche giorno risuona nelle stanze degli autori del festival è chiaramente quello di Monica Bellucci, scelta come Bond girl per il 24° film della saga, che a marzo vedrà alcuni giorni di riprese anche in Italia.

Quanto ai superospiti è più che avviata la trattativa con Al Bano e Romina per suggellare la reunion tra i due (finora avvenuta solo su palchi stranieri) nel tempio che li consacrò, così come Conti avrebbe realmente avviato un tentativo con i due membri superstiti dei Pink Floyd, David Gilmour e Nick Mason, dopo l'uscita di 'The Endless River'.

Un altro artista da cui il festival starebbe cercando di ottenere un sì è Jovanotti, il cui nuovo album è atteso proprio per fine gennaio, a pochi giorni dall'inizio del Festival, che quest'anno andrà in onda dal Teatro Ariston dal 10 al 14 febbraio. Infine, per chi conosce Carlo Conti, è difficile pensare che non intenda coinvolgere almeno in una serata del festival il 'clan' dei suoi amici toscani, ovvero Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello e Massimo Ceccherini. Ma allo stato attuale, neanche a dirlo, nessun contratto è stato ancora firmato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza