cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 23:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: Fragola, dopo X Factor sarebbe pazzesco andare a Sanremo

12 dicembre 2014 | 18.00
LETTURA: 5 minuti

In questo momento l'obiettivo "è cominciare a lavorare e fare un lavoro di cui essere soddisfatto", dice Lorenzo (guarda la videointervista) e aggiunge di aver cercato sempre di rimanere se stesso e forse questa può essere la qualità che lo aiutato nella vittoria. Il programma segna il record di ascolti

Lorenzo Fragola sul palco della finale di X Factor
Lorenzo Fragola sul palco della finale di X Factor

"Questa vittoria è stata del tutto inaspettata". Sebbene siano stati rispettati i pronostici della vigilia Lorenzo Fragola, vincitore di X Factor 2014, afferma che non si aspettava di vincere perché " secondo me questa finale era molto aperta. Tutti e quattro eravamo contenti di essere arrivati fin lì e tutti ci meritavamo di vincere". Per il cantante catanese che Sanremo sia "una grande vetrina" e che parteciparvi "sarebbe pazzesco" non c'è dubbio ma il 19enne che frequenta il DAMS a Bologna non vuole parlare di una sua eventuale partecipazione: "Io non so nulla, non mi hanno detto nulla, vedremo".

In questo momento l'obiettivo "è cominciare a lavorare e fare un lavoro di cui essere soddisfatto", dice Lorenzo e aggiunge di aver cercato sempre di rimanere se stesso e forse questa può essere la qualità che lo aiutato nella vittoria. "È facile cambiare lì dentro, comunque si è sottoposti a tante pressioni. Ma se resti te stesso, una volta che ti perdi è più facile ritrovarti", dice.

Considerato un teen idol ("Non mi dà fastidio e va bene finché non mi ci considero io" scherza), anche l'anno scorso si era presentato ai provini ma era stato scartato subito: "Sono arrivato che avevo una paura terribile, non ero pronto ad affrontare quel palco, penso sia stato quello il problema".

"Essere riuscito a interpretare un brano di De Andrè è stata una grande soddisfazione - afferma ancora il neo vincitore del talent targato Sky - quella è stata una settimana difficile, avevo paura di affrontarlo. Invece alla fine sono rimasto soddisfatto".

'The reason why', il suo inedito portato sul palco di X Factor una settimana fa e già disco d'oro, "non è dedicato a qualcuno". Nonostante sia nato quasi per gioco, "con i miei amici che mi hanno 'sfidato' a scrivere un inedito mentre eravamo in spiaggia", "è una canzone che sento tanto mia. Parla di una storia d'amore che non si può concretizzare, ma non c'è dietro un riferimento puntuale".

"La prima strofa - sottolinea Lorenzo - è venuta subito". E spesso capita che "le canzoni per le quali poi sono più soddisfatto sono proprio quelle che nascono un po' per caso".

Adesso il vincitore del talent, non sa come cambierà la sua vita, non sa se riuscirà ancora a dare esami al DAMS ma afferma di sapere "che comunque continuerò a studiare per mio interesse. Anche quando ero a scuola, non è che studiassi molto ma quando qualcosa mi piaceva e incuriosiva l'approfondivo".

Il 19enne siciliano, che si dice "pessimista per natura, prendo tutto quello che viene con il giusto peso e non mi aspetto mai nulla per non rimanere deluso", che ama il calcio e giocare a calcio (qualcuno dice che assomigli a Roberto Baggio), parla con calore della sua famiglia che lo ha sempre sostenuto e dire che è stata felicissima della sua vittoria non è abbastanza perché "da sempre loro giocano nella mia squadra, mi hanno appoggiato e spinto verso ciò che volevo fare dicendomi che l'importante per riuscire nelle cose è impegnarsi".

Quanto a Fedezun amico, quando ho vinto era contentissimo, si vedeva che ci teneva già quando sono arrivato tra i finalisti". Degli altri giudici Lorenzo afferma che "Victoria Cabello è proprio una bella persona, ha sempre tenuto a farci sapere cosa pensasse di noi al di là del giudizio che ci dava in gara. Morgan non l'ho conosciuto molto come persona ma penso che se ha vinto tante edizioni una ragione c'è, sa quel che fa. Mika dei quattro è forse il più impegnato professionalmente, viaggia tanto, ma nonostante questo non ha mai fatto la diva... Come si dice. È un grande artista e una bella persona".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza