cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro: al Salone Margherita torna il burlesque con "Elisir"

13 dicembre 2014 | 17.40
LETTURA: 2 minuti

Da lunedì 15 dicembre alle ore 21,00 il ritorno a casa del burlesque sul celebre palco romano per rivivere le atmosfere della Belle Epoque e Cafè Chantant, che lo hanno reso celebre all'inizio del XX secolo. Si parte con lo spettacolo"Elisir". Tra i fumi e i profumi del suo salotto si alterneranno le canzoni, i balletti e gli esotici spogliarelli delle Dive del Micca Club.

Lo spettacolo di burlesque 'Elisir'
Lo spettacolo di burlesque 'Elisir'

Da lunedì 15 dicembre alle ore 21,00 il burlesque "torna a casa" al Salone Margherita per rivivere le atmosfere della Belle Epoque e Cafè Chantant, che lo hanno reso celebre all'inizio del XX secolo. Si parte con lo spettacolo"Elisir". Tra i fumi e i profumi del suo salotto si alterneranno le canzoni, i balletti e gli esotici spogliarelli delle Dive del Micca Club. Le coreografie originali e il corpo di ballo Le Frou Frou del Tabarin, mentre la musica dal vivo è di "Mirkaccio e le sue Tristi Pantofole

Mirkaccio accoglierà il pubblico con il suo più ameno e grottes"co repertorio di macchiette, canzonette e barzellette senza speranza.

Suona un pianoforte, echeggia il mugugnare di una fisarmonica, l'ambiente è già saturo del profumo acre del vizio e della perdizione. Alessandro Casella. "L’incontro con il Salone Margherita è stato un amore a prima vista, un luogo magico e ricco di storia, da sempre fonte di ispirazione per gli spettacoli uniti alle magiche sensazioni che ci regalano la Belle Epoque e Cafè Chantant . Avere l'occasione di produrre finalmente spettacoli di Burlesque al Salone Margherita è come tornare a "casa", una casa artistica e ricca di antiche suggestioni”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza