cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 08:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: attacco hacker a Sony, nel bottino anche sceneggiatura nuovo 007

14 dicembre 2014 | 16.57
LETTURA: 2 minuti

Nell'attacco compiuto a novembre contro i sistemi informatici della Sony Pictures Entertainment da misteriosi pirati informatici rubato anche il copione anche del nuovo 'Spectre', in uscita il prossimo anno

Daniel Craig (foto Xinhua)
Daniel Craig (foto Xinhua)

C'è anche la sceneggiatura del nuovo episodio cinematografico di James Bond nel bottino dell'attacco compiuto a novembre da misteriosi hacker contro i sistemi informatici della Sony Pictures Entertainment. A confermarlo, sul sito ufficiale di 'Spectre', questo il titolo del film, gli stessi produttori. Si tratta, spiega la Eon Productions, di una prima stesura della sceneggiatura. Il timore è che, così come è accaduto per l'altro materiale rubato durante l'attacco informatico, anche il copione del film possa essere pubblicato illegalmente on line.

Le riprese di 'Spectre', la cui uscita è prevista per novembre 2015, sono iniziate nei giorni a scorsi a Londra. Nel cast, oltre alla conferma di Daniel Craig nelle vesti dell'agente 007, anche l'italiana Monica Bellucci. Un portavoce della Sony, riporta la Bbc, ha negato che il furto della sceneggiatura del film abbia costretto la produzione a sospendere le riprese. Nell'attacco dello scorso 24 novembre ai sistemi informatici della major hollywoodiana, gli hacker sono riusciti ad impadronirsi di una considerevole mole di materiale riservato, tra cui copie di film non ancora usciti nelle sale e dati riservati dei dipendenti e dirigenti dell'azienda. Tutto è stato poi pubblicato on line, provocando un notevole danno economico e grande imbarazzo alla Sony. La Nordcorea, sospettata di essere dietro l'attacco, ha negato qualsiasi accusa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza