cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Spazio: Samantha, Capodanno con Celentano fra le stelle

08 gennaio 2015 | 13.52
LETTURA: 2 minuti

L'astronauta italiana racconta che i colleghi Sasha e Anton hanno cantato le canzoni del Molleggiato per l'ultimo dell'anno e commenta: "Devo ancora incontrare un russo che non conosca le sue canzoni più famose". Il brano 'Soli' di Adriano aveva fatto da colonna sonora per il lancio

Samantha Cristoforetti e Anton Shkaplerov a Capodanno, in una foto pubblicata sul blog dell'astronauta
Samantha Cristoforetti e Anton Shkaplerov a Capodanno, in una foto pubblicata sul blog dell'astronauta

Capodanno con la musica di Adriano Celentano. A raccontare i festeggiamenti della notte dell'ultimo dell'anno a bordo dell’avamposto spaziale Iss è l'astronauta italiana Samantha Cristoforetti nel suo diario on line. "Hey, l’ultimo dell’anno abbiamo ballato veramente, sapete? -scrive- Sasha e Anton (i suo colleghi dell'Iss, ndr), hanno perfino cantato canzoni di Adriano Celentano". La Cristoforetti sottolinea poi che Celentano è molto popolare in Russia e aggiunge: "Devo ancora incontrare un russo che non conosca le sue canzoni più famose".

L’astronauta ricorda un altro episodio a proposito del Molleggiato: "40 minuti prima del lancio, sono state fatte ascoltare alcune canzoni. Anton incluse qualche canzone di Celentano, tra queste, 'Soli' uno dei suoi brani preferiti, senza comprenderne in alcun modo le parole".

"Quindi immaginate il mio stupore quando, seduta in cima a un razzo con il portello chiuso e la torre di accesso ritirata, ho ascoltato queste parole nei miei auricolari: 'È inutile suonare qui non aprirà nessuno, il mondo l’abbiam chiuso fuori con il suo casino!'. Quando si dice scegliere la giusta colonna sonora! Non solo avevamo chiuso fuori il mondo (o il mondo ci aveva chiusi dentro) ma eravamo in partenza per lo spazio!", conclude l'astronauta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza