cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Oscar, Inarritu felice per team, ci voleva coraggio per fare 'Birdman'

15 gennaio 2015 | 20.28
LETTURA: 3 minuti

Il regista messicano ha dichiarato oggi di essere "insonne", "riconoscente" e felice per le nomination agli Oscar che ha ricevuto con il suio 'Birdman', tra le quali quella come Miglior Film e Miglior Regia. "Mi sento insonne", ha detto il regista di film come "Amores perros", "21 grammi" e "Babel" intervistato da 'W Radio' insieme al progettista del suono messicano Martín Hernández, che per "Birdman" è stato nominato, per la prima volta, all'Oscar per il Miglior Sonoro .

Il regista messicano Alejandro González Iñárritu (Foto Infophoto)
Il regista messicano Alejandro González Iñárritu (Foto Infophoto)

Il regista messicano Alejandro González Iñárritu ha dichiarato oggi di essere "insonne", "riconoscente" e felice per le nomination agli Oscar che ha ricevuto con il suio 'Birdman', tra le quali quella come Miglior Film e Miglior Regia. "Mi sento insonne", ha detto il regista di film come "Amores perros", "21 grammi" e "Babel" intervistato da 'W Radio' insieme al progettista del suono messicano Martín Hernández, che per "Birdman" è stato nominato, per la prima volta, all'Oscar per il Miglior Sonoro .

In un dialogo intervallato da battute e scherzi fra Inárritu ed Hernández, il regista ha elogiato il lavoro di Michael Keaton, nominato come Miglior Attore Protagonista, che interpreta un attore ambizioso che vuole a tutti i costi rilanciare la sua carriera. Keaton "non ha mai discusso con noi nemmeno un secondo", ha detto Iñarritu, nemmeno quando gli veniva richiesto più e più volte di ripetere la scena". In un comunicato diffuso dai media locali, Iñárritu si è detto "molto felice per tutto il team di 'Birdman', perché ci è voluto molto coraggio per realizzare questa pellicola così lontana dalle convenzioni".

"Queste nomination rispecchiano il riconoscimento dei nostri colleghi e dei membri dell'accademia", ha affermato - Sono orgoglioso, grato e onorato". "Birdman" e "Gran Hotel Budapest", di Wes Anderson, hanno ottenuto ben nove candidature ciascuno. Oltre alla nomination cone miglior Film, Regia e Attore Protagonista, la pellicola del regista messicano ha ottenuto anche quella per la Miglior Attrice Non Protagonista (Emma Stone), Miglior Attore Non Protagonista (Edward Norton), Fotografia (Emmanuel Lubezki), Sceneggiatura Originale, Sonoro e Montaggio Sonoro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza