cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: la storia di McDonald diventa film, forse Keaton protagonista

15 gennaio 2015 | 11.45
LETTURA: 2 minuti

Secondo 'The Hollywood Reporter' la star di 'Birdman' potrebbe interpretare Ray Kroc, fondatore dell'impero mondiale del fast food. Per la regia negoziazione aperta con John Lee Hancock

Michael Keaton  (Infophoto)  - INFOPHOTO
Michael Keaton (Infophoto) - INFOPHOTO

- (AdnKronos/Cinematografo.it) - Michael Keaton, premiato pochi giorni fa con il Golden Globe per 'Birdman', è in trattative per interpretare Ray Kroc, fondatore di McDonald, in un indie film (The Founder) che ripercorrerà l'epopea dell'impero mondiale del fast food. Lo riporta The Hollywood Reporter. FilmNation produrrà il progetto con la The Combine di Jeremy Renner e Don Handfield. La lavorazione dovrebbe partire alla fine di quest'anno.

Negoziazioni aperte anche per la regia con John Lee Hancock, che ha diretto tra gli altri 'The Blind Side' e 'Saving Mr. Banks'. Operazione sulla falsa riga di 'The Social Network', che si focalizzerà sull'ascesa di Kroc, da comune venditore di dispenser per milkshake a titolare di una delle catene di fast food più importanti al mondo: nel 1954 Kroc aveva 51 anni e aveva appena iniziato per i fratelli McDonald come franchising agent. Sette anni dopo avrebbe comprato l'intera catena per 2,7 milioni di dollari trasformandola in un impero.

Inizialmente si era fatto il nome di Tom Hanks come interprete principale, ma l'attore aveva rifiutato. Script affidato a Robert Siegel, sceneggiatore di 'The Wrestler'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza