cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 07:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: 'Le Monde' mette 'Gomorra' in prima pagina per il debutto su Canal+

19 gennaio 2015 | 18.44
LETTURA: 2 minuti

'Exceptionelle Série Noire' titola il quotidiano francese. La serie targata Sky, venduta in oltre 100 Paesi, esordisce stasera in Francia. Già proposta pochi mesi fa nel Regno Unito e in Spagna, 'Gomorra - la serie' arriverà anche sulla pay tv Israeliana HOT

I giovani interpreti di 'Gomorra - La serie' (Foto Emanuela Scarpa) - EMANUELA SCARPA
I giovani interpreti di 'Gomorra - La serie' (Foto Emanuela Scarpa) - EMANUELA SCARPA

'Le Monde' mette 'Gomorra' in prima pagina: l'autorevole quotidiano francese celebra il debutto, stasera su Canal+, della serie di Sky con il titolo 'Gomorra, exceptionelle série noire', appunto sulla sua prima pagina. Dopo essere stata venduta in oltre 100 paesi e aver raccolto consensi di pubblico e critica in Italia e all’estero la serie arriva dunque in Francia, pochi mesi dopo le uscite, pochi mesi fa, nel Regno Unito e in Spagna dove il primo episodio ha ottenuto 1 milione 300mila spettatori medi con il 7,7% di share.

La serie, che è stata “uno dei maggiori successi della tv italiana” come sottolinea 'Le Monde', per il quotidiano francese “si immerge nell’ultrarealismo, come un documentario ritmato da un rap corrosivo in salsa napoletana”. Dopo il debutto odierno in Francia, 'Gomorra - La serie' arriverà anche sulla pay tv Israeliana HOT e in Usa dove verrà distribuita dal colosso The Weinstein Company , il cui guru Harvey Weinstein ha detto di Gomorra “è un progetto che ha attirato la nostra attenzione per il livello della recitazione” e ha elogiato “le abilità fenomenali di Stefano Sollima a disegnare un thriller come nessun altro”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza