cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 09:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: ritorna 'House of Cards', in chiaro su Sky Tg24

05 febbraio 2015 | 13.51
LETTURA: 3 minuti

La prima serie visibile gratis per tutti da domenica e sul nuovo canale free del dtt arriverà anche 'Romanzo Criminale – La Serie', da fine marzo

Kevin Spacey, protagonista e coproduttore di 'House of Cards'
Kevin Spacey, protagonista e coproduttore di 'House of Cards'

Ritorna 'House of Cards', per la prima volta in chiaro in Italia, da domenica 8 febbraio su Sky Tg24, il nuovo canale che ha iniziato da pochi giorni le trasmissioni nella posizione 27 del Digitale Terrestre. Sky, che detiene i diritti esclusivi pluriennali per tutte le modalità di trasmissione della serie in Italia, ha infatti scelto di trasmettere sul Canale 27, tutte le domenica alle 21 con replica il sabato successivo alle 23, il ciclo iniziale della serie interpretata e coprodotta da Kevin Spacey, in attesa che, in esclusiva per gli abbonati a Sky, prenda il via su Sky Atlantic il terzo ciclo.

La serie in 13 episodi diretta da David Fincher, interpretata da Kevin Spacey e da Robin Wright, è ambientata a Washington e ispirata all’omonimo romanzo di Michael Dobbs, ex parlamentare britannico e co-produttore della serie insieme allo stesso Kevin Spacey. La storia è quella di Frank Underwood (Spacey), spietato e intelligentissimo uomo politico che, privato del tanto atteso posto di Segretario di Stato, inizia una vera e propria guerra dietro le quinte per sabotare il nuovo Presidente degli Stati Uniti e raggiungere la carica cui ambisce. Un percorso di vendetta in cui Frank, accompagnato e sostenuto dalla non meno cinica moglie Claire (Wright) si muove tra segreti, rivelazioni top secret e scandali.

Oltre all’informazione di Sky Tg24, a film e documentari, il canale 27 del Digitale Terrestre propone così anche serie televisive che traggono spunto da protagonisti e vicende legate alla realtà. In questa logica, a fine marzo inoltre il canale trasmetterà anche 'Romanzo Criminale – La Serie'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza