cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Buon compleanno Blasco! Il rocker di Zocca compie 63 anni

07 febbraio 2015 | 15.21
LETTURA: 2 minuti

'Cinguettii' e 'post' di auguri si rincorrono sul web per il musicista italiano forse più transgenerazionale. Il Blasco nazionale ha regalato a chi lo ama tantissima musica, 37 album da sommare a 11 raccolte ufficiali, e almeno altrettante preoccupazioni con la sua 'vita spericolata' /Foto

Vasco Rossi  ai tempi di Zocca Punto Radio, fondata nel 1975 con Marco Gherardi
Vasco Rossi ai tempi di Zocca Punto Radio, fondata nel 1975 con Marco Gherardi

Buon compleanno Blasco! Il rocker di Zocca compie oggi 63 anni e i suoi fan lo celebrano in rete, 'cinguettii' e 'post' di auguri si rincorrono sul web per il musicista italiano forse più transgenerazionale fra quelli in campo. Il Blasco nazionale ha regalato a chi lo ama tantissima musica, 37 album da sommare a 11 raccolte ufficiali, e almeno altrettante preoccupazioni con la sua 'vita spericolata', dai problemi con la droga ai recenti problemi di salute.

Nato a Zocca (Modena) il 7 febbraio 1952 Vasco Rossi, ha composto oltre 150 canzoni e venduto oltre 35 milioni di copie di dischi, può vantare anche la paternità di una radio, fondata nel 1975 insieme a Marco Gherardi, 'Zocca Punto Radio', una delle tante radio libere fiorivano sul web in quegli anni. (Guarda la fotogallery)

Nel 1977 il suo primo 45 giri, con i brani 'Jenny' e 'Silvia'. Impossibile ricordare tutti i suoi tantissimi titoli di successo. Sul fronte del privato i suoi successi veri sono invece tre: i figli Davide, Lorenzo e Luca. Quanto al palco, al suo amore per i live, Vasco Rossi riprenderà dal 7 giugno, a Bari, il Vasco Live Kom, con 14 date già in programma in tutta Italia, giunto ormai alla sua terza stagione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza