cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Boyhood' trionfa ai Bafta, Eddie Redmayne e Julianne Moore migliori attori protagonisti

09 febbraio 2015 | 11.14
LETTURA: 2 minuti

La pellicola di Richard Linklater - che ha vinto anche come Miglior regista e ha visto premiata Patricia Arquette come migliore attrice non protagonista- Miglior film lascia a bocca asciutta 'Grand Budapest Hotel' e 'Birdman'

Julianne Moore (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Julianne Moore (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

'Boyhood' è stato premiato come Miglior film ai Bafta. Dopo aver vinto tre Golden Globe e aver portato a casa sei nomination agli 87esimi Academy Awards, il film di Richard Linklater - che ha vinto anche come Miglior regista e ha visto premiata Patricia Arquette come migliore attrice non protagonista- ha trionfato anche agli Oscar inglesi lasciando a bocca asciutta 'Grand Budapest Hotel' e 'Birdman'. La pellicola, girata in 12 anni, segue la crescita del giovane Mason (Ellar Coltrane) da quando ha 5 anni fino ai 18, nello stato americano del Texas.

Quanto a 'Grand Budapest Hotel ha ricevuto cinque premi, per i migliori costumi (dell’italiana Milena Canonero), trucco, colonna sonora, scenografia e sceneggiatura originale. Il premio come Miglior attore è andato a Eddie Redmayne per 'La Teoria del Tutto', mentre la statuetta per la Migliore attrice è andata a Julianne Moore per il suo ruolo in "Still Alice'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza