cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 19:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: in vista della nuova 'Cenerentola' Disney reinventa la scarpetta

09 febbraio 2015 | 18.18
LETTURA: 3 minuti

Una intera collezione dedicata alla più famosa delle calzature da donna, in occasione dell'uscita del nuovo live ac tion ispirato alla favola; sarà svelata il 13 febbraio al Festival di Berlino, ha visto all'opera, oltre a Jimmy Choo, Nicholas Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau, Stuart Weitzman

Cinema: in vista della nuova 'Cenerentola' Disney reinventa la scarpetta

Per celebrare l’uscita al cinema del nuovo film live action ispirato alla famosa favola di 'Cenerentola', Disney Consumer Products (DCP) ha collaborato con gli stilisti di nove famosi brand internazionali di scarpe per realizzare una collezione da fiaba che reinventa l’iconica scarpetta di cristallo di Cenerentola. Questi i nomi coinvolti: Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau, Stuart Weitzman. Ogni brand ha realizzato la propria interpretazione della leggendaria scarpetta di cristallo che Cenerentola perde nella sua fuga da palazzo allo scoccare della mezzanotte.

"La scarpetta di cristallo di Cenerentola è diventata un magico simbolo di trasformazione - ha dichiarato Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato The Walt Disney Company Italia - L’occhio attento di questi famosi stilisti ha catturato e racchiuso in queste scarpe tutta l’eleganza e la grazia di Cenerentola e questo rende la collezione davvero a misura di principessa". Swarovski che, sotto la direzione della costumista vincitrice dell’Academy Award, Sandy Powell, ha realizzato l’iconica scarpetta di cristallo utilizzata nel film, ha fornito anche tutti i cristalli utilizzati nei nove modelli.

L’intera collezione verrà svelata per la prima volta all’interno dell’esposizione dedicata a Cenerentola, venerdì 13 febbraio nel corso del Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Il nuovo film live action 'Cenerentola', una reinterpretazione della celebre fiaba diretta dal regista Kenneth Branagh, vanta la presenza di un cast stellare composto da Cate Blanchett, Lily James, Richard Madden, Helena Bonham Carter e molti altri. L’arrivo nelle sale italiane è fissato per il prossimo 12 marzo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza